L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Un libro che racconta la fame di vita e le molteplici passioni di una generazione che ha strizzato l'occhio al Sessantotto.
«Sesso, politica e un linguaggio realistico fino alla crudeltà» – Giuliano Zincone, Corriere della Sera
«I lettori si riconoscono in questa educazione sentimentale e la leggono come un vademecum liberatorio di ogni senso di colpa» – Panorama
Gli anni settanta e due ragazzi della sinistra studentesca: la scoperta della vita, il sapore della ribellione, il racconto delle loro emozioni in presa diretta. L'iniziazione al sesso, la ricerca dell'amore, il dolore, la solitudine, la fantasia, la lotta politica: tutto si intreccia nelle loro riflessioni, tessute con naturalezza e la forza della sincerità. Sulla quinta di una stagione disordinata e vivace, i protagonisti vivono la contraddizione di chi sente di avere ali per volare ma non riesce a sganciarsi dalla realtà. Un libro che racconta la fame di vita e le molteplici passioni di una generazione che ha strizzato l'occhio al Sessantotto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo ammaliante, staccarsi dalla lettura diventa difficilissimo. Molto attuali le riflessioni di Antonia sul ruolo della donna nel sesso e nella società.
Rocco e Antonia ci portano nel loro mondo adolescenziale, nel pieno degli anni Settanta, fatto di politica e di scoperta del sé, della propria sensibilità e del proprio corpo. Penso onestamente che questo libro possa spiegare al lettore l’atmosfera che si respirava in quegli anni, in cui la pubertà si incrociava alla scoperta dell’impegno politico e civile, molto più di quanto lo possano fare polverosi e poderosi trattati di sociologia. Un piccolo gioiello, insomma, da (ri)scoprire.
Letto a 16 anni nel 1977. Ne conservo un ricordo dolcissimo. Da Pavia scrivevo lettere alla mia ragazza in Abruzzo citando Rocco ed Antonia. Leggetelo. Se siete adolescenti leggetelo. Se siete genitori fatelo leggere ai vostri ragazzi ed alle vostre ragazze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore