L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La copertina riporta la macchina di Antikythera, un incredibile meccanismo di precisione con ingranaggi molto complessi e ancora non totalmente compresi, di cui si trovano ampie descrizioni e video sul web, Lo scoprii leggendo un articolo su Le Scienze e ne fui affascinato: possibile che i Greci del periodo ellenistico (non i Greci classici!) avessero tali abilità tecnologiche? E perché non lo sappiamo? Poi la mia amica Nicoletta, insegnate di letteratura, mi indicò questo libro che rivoluziona la nostra visione dello sviluppo scientifico. La verità è che Galileo, Newton e molti altri scienziati che pensiamo abbiano creato da soli la rivoluzione scientifica all'alba dell'era moderna, senza nulla togliere a loro, perché loro stessi lo dicono, impararono anche dai pochi scritti rimasti dal periodo ellenistico. Stupefacente!
Un testo affascinante e sorprendente. Russo ricostruisce l'apporto scientifico del mondo greco nel periodo d'oro dell'ellenismo, troppo a lungo dimenticato e del tutto sottovalutato. Consiglio caldamente questo libro, cosi' come "Archimede. Un grande scienziato antico", dello stesso autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore