L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
In questa nuova indagine, Charitos dovrà fare i conti, ancora una volta, con gli aspetti più torbidi e oscuri di Atene, ma stavolta non sarà solo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella l'evoluzione nel corso dei romanzi del personaggio del commissario Charitos, da poliziotto "duro e puro" a uomo aperto e più consapevole, sia nella sua attività che nella famiglia con una sempre maggiore presa di coscienza anche dell'importanza della moglie Adriana
Peccato davvero. L’idea di fondo non sarebbe neanche male ma il libro è prima di tutto tradotto male, con evidenti errori grammaticali (es, congiuntivi quasi inesistenti) e poi non perde occasione per sminuire le donne, anche se velatamente. Potendo chiederei il rimborso alla casa editrice.
Tutto va per il meglio nella vita di Kostas Charitos. La promozione a capo della polizia dell'Attica, il bellissimo nipotino e le prospettive di un nuovo e florido sviluppo economico per la Grecia. A rovinare tutto è l'arrivo di un gruppo di imprenditori stranieri il cui obiettivo è, niente di meno, rispristinare l'antica democrazia diretta ateniese e che viene subito osteggiato dalle attiviste denominate le Cariatidi, alcune delle quali verranno assassinate. La trama, dove trovano spazio argomenti di attualità, come il femminicio o l'intelligenza artificiale, somiglia più a un resoconto poliziesco che a un vero e proprio romanzo. I protagonisti hanno poco spessore psicologico e mancano quasi del tutto le descrizioni di luoghi e personaggi. Il libro gioca molto sulla difficile convivenza tra passato e futuro, con il desiderio di rispettare il primo e la necessità di investire sul secondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore