L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro.
Nel suo unico romanzo, Wilde affronta il desiderio dell’uomo di sfuggire alla morte e di vivere un’eterna giovinezza. Il modo in cui si conclude il romanzo però fa capire che lo scorrere del tempo non si può vincere. L’unico modo sarebbe perdere l’anima, ma questo comporta in ogni caso una fine allo stesso modo tragica. Ciò che rende la gioventù bella e speciale è esattamente la sua fugacità. È un classico scorrevole, nonostante i pensieri sull’arte, sull’uomo, le sue paure e le sue passioni. Ricco di intensità, soprattutto negli ultimi capitoli, mi ha coinvolta sin da subito. Dona sicuramente molti spunti di riflessione sulla nostra vita e lo potrete notare nelle mie storie in evidenza, in cui espongo alcuni dei miei pensieri. È uno dei miei romanzi preferiti, da leggere almeno una volta nella vita. Mi ha stravolto l’anima e cambiato in tanti sensi, devo davvero tanto a questo grande classico inglese.
Un ever-green che non passerà mai. Di un fascino senza tempo e con tematiche forti e moderne, perfettamente applicabili anche ai giorni nostri. Oscar Wilde era Dorian Gray; in ogni singola riga ho rivisto l'autore, quasi in un tentativo disperato di dar voce alla sua indole nascondendosi dietro ad un altro nome in una realtà inventata. Autore maledetto per eccellenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore