L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Il ritorno del soldato, dal quale fu tratto l’omonimo film del 1982, racconta la lotta di un uomo reduce dalla prima guerra mondiale e quella delle due donne che lo amano.
«Senza mai cadere in facili sentimentalismi, Rebecca West ritrae il potere redentore dell’amore». - Pat Barker
«Ammaliante... probabilmente il suo romanzo migliore». - The Sunday Times
«Rebecca West è stata una dei giganti della letteratura inglese e vi avrà un posto per sempre. Nessuno in questo secolo ha usato una prosa più abbagliante, o ha avuto più spirito, o ha osservato le tortuosità del carattere umano e gli aspetti del mondo in maniera più intelligente». - The New Yorker
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' strano leggere tanti commenti positivi. Più che un romanzo, mi è sembrato di leggere un libro di psicologia. La voce narrante della cugina Jenny è un urlo di dolore verso un amore che non può vivere...è stato un lungo viaggio nella psicologia di quattro persone. Le descrizioni minuziose dei giardini e dei boschi le ho trovate esageratamente lunghe. Onestamente,questo libro, non mi ha lasciato nulla.
E' stato un vero piacere scoprire questo romanzo breve - ti riporta alla magnifica atmosfera e allo stile coinvolgente e sottilmente inquietante dei primi del novecento, uno dei momenti più fertili per il romanzo nel mondo. Vivamente consigliato a chiunque sia alla ricerca di una lettura profonda e raffinata. Un vero classico.
un libro dai contenuti e valori imporatnti,quali l'amore per la prima donna,il rispetto per le altre due protagoniste capaci di amare un uomo cambiato dai danni provocati dalla guerra,sarà il dialogo,l'affetto, il ricordo di oggetti legati all'amore del figlioletto scomparso a rendere reale "il ritorno del soldato".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore