L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo libro della serie di Pendergast più horror che fantascientifico: veramente bello e avvincente. Il personaggio di Pendergast ha poi un carisma tutto suo e attira fin da subito la simpatia del lettore. Sento comunque di consigliare tutta la saga (che ho letto), perchè davvero ben realizzata e mai ripetitiva.
Primo romanzo della coppia P&C e a mio parere uno dei migliori. Un cocktail molto equilibrato di Horror e Thriller scientifico-archeologico,documentato in maniera realistica anche se magari non sempre ortodossa,sicuramente avvincente e intrigante. Insomma uno di quei rari romanzi che fai fatica a staccarti e interrompere la lettura e ti fanno volare via le ore come fossero minuti. Le atmosfere ,pecie nei notturni al Museo di Storia Naturale di New York,sono sempre molto cupe e la tensione è mantenuta per tutta la storia a livelli altissimi. Personaggi ben caratterizzati e ancora "giovani" da un punto di vista letterario,non ancora intristiti e rallentati dal tempo che purtroppo scorre anche per loro nei romanzi successivi,dove continuano ad apparire tutti più o meno frequentemente. I dialoghi sono brillanti e divertenti e il ritmo è sempre alto. Per chi non ha mai letto la coppia,consiglio di cominciare proprio da questo romanzo e proseguire poi con "Reliquary" (praticamente il seguito) e "Maledizione". Il confronto con i romanzi più recenti,se avrete voglia di leggerli,sarà impietoso.
E' un libro non di fantascienza, ma di scienza fantastica che prevede l'evoluzione inquietante di un mostro sopravvissuto ai misteri di una giungla sudamericana che affonda le sue radici fisiche e ancestrali in un periodo preistorico e misterioso. La trama è abbastanza avvincente e i personaggi sono ben definiti e alcuni davvero accattivanti. Ciò che ostacola un po' la lettura è il lungo inseguimento nei locali del museo, troppo complesso e intricato al punto da sentirci noi stessi persi nel labirinto. Intrigante la fine che propone una rilettura diversa degli avvenimenti e apre un seguito della vicenda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore