L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è per l’appunto ambientato a Roccamori, un borgo umbro fatto di leggende, sussurri che gli abitanti si tramandando e scambiano. È fatto anche e soprattutto di amore, quello vero, invisibile agli occhi dei turisti, quello che è sempre mancato a Elisa, che un po’ per paura e un po’ perchè ci era crescita, l’ha sempre rifiutato. Purtroppo per noi, Roccamori vive solo nella fantasia dell’autrice, che tuttavia con le sue descrizioni dettagliate ci ha fatto credere che esistesse veramente, un po’ come Hogwarts che vive in tutti noi. Recensione completa: https://www.cosnotebook.com/2018/03/31/recensione-le-regole-del-te-e-dellamore/
Chiudendo il libro, dopo l'ultima pagina letta, fino alla fine, mi ha invaso ogni volta un leggero velo di malinconia e di nostalgia, così eterei, che quasi mi hanno sfiorata ogni volta..in silenzio..come il tocco di un petalo. L'amore per il tè, per le storie d'amore romantiche e struggenti, mi hanno appassionata e accompagnata nella lettura del libro. Ho scoperto gradevolmente aspetti del tè che non conoscevo, segreti quasi magici. L'alternanza tra presente e passato rende l'atmosfera romantica del borgo ancora più toccante. La sensazione di trovarmi immersa in quel luogo e in quei tramonti mi ha fatto amare con dolcezza i primi giorni che Elisa trascorre alla locanda. La certezza di trovarsi a "casa" in quel luogo mai visto prima mi riporta a sentimenti provati in altri momenti della mia vita. L'energia della Casa delle Camelie, la cerimonia del tè e la sorellanza tra le donne danno un'impronta magica e molto forte alla storia. Ho avuto il desiderio di correre lì a Roccamori e di ritrovarmi tra i vicoli del borgo, per far sì che l'impronta delle sensazioni provate, si imprimesse sulla mia pelle, sotto i miei passi e gli odori si fissassero nella mia mente. Ho amato ancor di più la magia del tè, la pace e il calore che infonde un suo sorso, il benessere che rilascia il suo aroma. Un grazie particolare alla scrittrice: grazie Roberta! ....semmai volessi rivivere le emozioni di un amore perduto, ora saprei dove recarmi...(con affetto Michela)
Libro scorrevole e leggero. Simpatico il filo conduttore legato al tè (che è il motivo che mi ha indotto a leggerlo). Letto molto velocemente, però alla chiusura mi è un po' “scivolato via”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore