L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vabbè che è un libro per ragazzi... vabbè che è bello viaggiare con la fantasia... ma è proprio necessario inventare tutte queste baggianate? il racconto è scorrevole, la Allende resta une delle più formidabili scrittrici degli ultimi decenni, l'ambientazione suggestiva e accattivante, ma per i miei gusti davvero troppo distante dalla realtà. Adesso mi rileggo la casa degli Spiriti!
un libro veramente INUTILE, PRIVO di qualsiasi insegnamento.... noiso.... SCONSIGLIATTO...
Un libro bellissimo, merita davvero di essere letto. Nella lettura, sembra davvero di immedesimarsi nelle vicende di Aquila e Giaguaro... non vedo come ci possa essere chi lo definisce addirittura un bruttissimo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Continuano le avventure di Nadia e Alexander i due giovani personaggi creati da Isabel Allende per la sua trilogia dedicata ai ragazzi ma apprezzata anche dal pubblico adulto. Conosciutisi nella selvaggia foresta amazzonica, dove avevano incontrato prodigiose creature preistoriche e avevano lottato con successo per difendere il Popolo della Nebbia dalle minacce del mondo moderno, i due ragazzini, ormai adolescenti, partono insieme per un nuovo entusiasmante viaggio all'altro capo della Terra. Questa volta le loro peripezie sono ambientate nel magico Oriente, un paesaggio completamente diverso da quello del romanzo precedente ma altrettanto intriso di fascino e spiritualità. Qui, tra le cime innevate dell'Himalaya, l'autrice immagina un fantomatico regno, pacifico e prosperoso, che rischia di essere cancellato dalla cupidigia del Collezionista, un losco e avido figuro che ha l'ambizione di diventare l'uomo più ricco del mondo. Il piccolo paradiso deve infatti la sua fortuna al Drago d'oro, una statua magica dai poteri divinatori di cui il Collezionista vuole impossessarsi: con questo proposito ricorre all'aiuto dello Specialista, il capo senza scrupoli di una potente organizzazione criminale. Nadia e Alexander, che si trovano in zona con una spedizione dell'International Geographic capeggiata dall'infaticabile nonna giornalista Kate, rimarranno incosapevolemente coinvolti nel progetto criminoso. Lungo la loro strada incapperanno negli spietati Guerrieri blu, nella misteriosa setta dello Scorpione e nei mitici abitanti dell'Himalaya, gli yeti, accostandosi ai fondamenti della medicina orientale, delle arti marziali e del buddhismo. Al loro fianco ci saranno anche due nuovi amici: il monaco buddhista Tensin e il suo discepolo Dil Bahadur, principe ereditario del Regno proibito, insieme a cui affronteranno coraggiosamente mille prove per proteggere la pace e la civiltà di un popolo saggio.
Ancora una volta Isabel Allende ci regala un romanzo pieno di avventura e di magia, una favola moderna in cui i protagonisti, dal cuore semplice e curioso, entrano a contatto con un cultura antica e si battono per salvaguardare i suoi valori. In compagnia di Nadia e Alexander i lettori non solo potranno provare sulla propria pelle i brividi di un intricato mistero e le emozioni di un viaggio in regioni inaccessibili, ma anche entrare in contatto con l'antica sapienza orientale e la spiritualità buddhista.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore