L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che ho letto solo per la curiosità di conoscere il lato dello scrittore del Bianconi cantante. Tuttavia ho trovato sia la trama che la costruzione abbastanza esili. Non mi sono annoiato, ma neanche divertito.
Meraviglioso libro, imperdibile per chi ama i Baustelle. Pur non trattandosi di una narrazione riguardante il gruppo, ci sono molti richiami indiretti alla vita di Bianconi ed, in particolare, alla sua vita in provincia prima del trasferimento a Milano ed al periodo successivo. Di fatto, attraverso il racconto, è possibile ritrovare alcune storie come quella (proprio di Bianconi) de "Le rane", traccia stupenda ed autobiografica presente ne "I mistici dell'Occidente". Consigliatissimo.
Un buon esordio nel romanzo, a mio parere, x il frontman dei Baustelle nonché autore di canzoni famose come "Bruci la città" x Irene Grandi etc. Questo libro è la rivisitazione in chiave anni 2000 di quello che fu un libro cult degli anni '60 e cioè "La vita agra" di L.Bianciardi, stessa trama e stessi propositi: un ragazzo toscano pieno di aspettative e belle speranze che dalla Toscana si trasferisce a Milano e nella città meneghina si scontra con la dura vita quotidiana. La differenza è la doppia chiave di lettura e i flashback che Bianconi inserisce in questo romanzo x affrancarsi da Bianciardi; si perché oltre il racconto del vissuto a Milano lo scittore ci narra parallelamente di storie adolescelenziali e dell'infanzia vissuta in Toscana. Questo doppio plot di cui sopra è' un intersecarsi di situazioni che secondo me non annoia il lettore, anzi lo aiuta a comprendere meglio il pensiero del protagonista del libro e a carpirne sfaccettature di comportamento e analisi di azione. Io lo definirei anche un libro a spirale, nel senso che fondamentalmente Bianconi parte da un punto, un incontro ben preciso che lui fa appena a arriva a Milano( il soccorrere un ubriaco fuori da un supermercato) e da lì costruisce tutto il succo del testo, cioè dare un senso a questa esistenza apparentemente vuota attraverso varie esperienze possibili pe rpoi ritornare al punto di partenza , magari più ricco spiritualmente che materialmente. Un complicato e articolato, apparentemente, pensiero, ma che invece risulta poi essere la base, per quanto mi riguarda, di un gradevole libro molto interessante da leggere. Molto particolare anche la copertina(una ragazza nuda che ha sulle spalle...un lupo!!!)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore