L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La partenza è un po' lenta, ma poi le varie vicende che camminano parallele accelerano e si intrecciano con continui colpi di scena e ribaltamenti di prospettiva. Nonostante conoscessi già l'esito, perché ho letto prima Il palazzo degli Inganni, che é la prosecuzione, la suspense é cresciuta fino all'ultima pagina. L'autore, ex dirigente della CIA, conosce da vicino i meccanismi del lavoro di spionaggio e sa rendere credibili le situazioni ed i personaggi.
Due agenti, un americano e una russa. Due missioni diverse, ma simili per molti aspetti. Due mondi diversi: quello americano più tollerante, quello russo assetato di potere... Spionaggio americano e controspionaggio russo. La Russia di Putin e il comunismo. La scuola delle "Rondini". Questi alcuni dei temi affrontati in questo libro. Sono temi forti, sopratutto quello delle "Rondini", pensare che ci sono donne e uomini che vengono addestrati per il solo motivo di scoprire informazioni usando tutti i mezzi, anche il proprio corpo. Per tutto il libro serpeggiano tracce di una storia che continua ancora oggi e per me che non apprezzo particolarmente libri che parlano di storia, ammetto che leggerlo non è stato affatto male anzi mi ha aiutato a comprendere meglio certi aspetti della storia stessa. Il fatto che poi ci siano personaggi con cui ho simpatizzato, vedi Nash o anche Maria, e personaggi che ho odiato, lo zio Vanja è tutto normale. Sicuramente ho apprezzato i capi di Nash a Helsinki 😂 hanno smossato i toni del libro, troppo seriosi! Lettura un po' pensantuccia, per me alleggerita dal fatto che ho visto il film al cinema quando è uscito e qualcosa ricordavo ancora. Anche se alcuni passaggi proprio non li ricordavo... che non ci fossero nel film?! Puo essere 😂
Una storia di spionaggio ben costruita, intricata come dovrebbe esserlo, con una buona gestione della trama e uno stile di scrittura asciutto e godibile. Forse troppi personaggi, o quanto meno troppe digressioni su quelli minori. Mi ha piacevolmente stupito, soprattutto se paragonato al film omonimo (che si riduce ad una sorta di sexy spy-story piena di buchi di trama e incoerenze, con personaggi superficiali e un finale ridicolamente "buonista"). E' il primo capitolo di una trilogia, che forse leggerò per intero, forse no. Non è una lettura "da spiaggia" in quanto piuttosto lunga e non sempre scorrevole, ma l'appassionato di spionaggio lo divorerà volentieri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore