L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Reynaldo a diciassette anni compiuti da poco ha l’aspetto smangiato, usurato di un trentenne arrivato al termine della sua notte e Gutiérrez in 250 pagine spedite, frenetiche, fameliche, lanciate come sassi risucchiati dallo stagno, ha raccontato una vita e molto più della vita di Rey: ha raccontato quella Cuba di tutti in cui nasce e muore l’animale umano quando non impara niente, quando non c’è nessuno che abbia provato a insegnargli che si può essere altro da così, un altro rispetto all’io che la biologia e la storia personale e ancestrale ti hanno tatuato addosso come la colomba che Rey si tatua nella parte interna dell’avambraccio usando un ago da cucire e per inchiostro mescolando un po’ di sapone alla fuliggine di una lampada a kerosene. “Perché mai la gente viene al mondo? Solo per morire? Non c’è un cazzo da fare. Tanta fatica per nulla. Vivere, combattere ogni momento perché gli altri non ti rompano i coglioni, nient’altro che merda”.
Ho letto tutto Pedro Juan Gutiérrez, e opinione personalissima e opinabilissima: questo e' il suo libro migliore. Anche meglio del gia' eccezionale Trilogia sporca dell'Avana. La vita, le vicende e la formazione di Ray. Un romanzo che racconta anche -e sopratutto- la storia del protagonista con Madga. Un amore sporco, tomentato e straziante. C'e' tutto Gutiérrez: stile secco e la Cuba ben lontana dai depliant turistici.
Le vite di due cubani giovani,belli, poveri, "sporchi", disgraziati, si incrociano. Il risultato...una storia d'amore piena di passione, erotismo ma anche dolore e ancora disgrazia. Da sfondo la quotidianità cubana raccontata come solo un cubano può fare. Eccellente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore