L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire, è un classico libro alla Grisham prima maniera: Darby Shaw, una studentessa di legge di Tulane, dopo l’assassinio di due giudici della Corte suprema, fa delle ricerche per scoprire chi possa averli uccisi. Scrive così un rapporto con le sue conclusioni che mostra al suo professore con il quale ha anche una storia che dura da un anno. Questo mostra il rapporto a un suo amico avvocato che lavora per l’FBI a Washington, a sua volta questo lo mostra ai suoi superiori e alla fine il fascicolo finisce sul tavolo del Presidente. Spaventato dalle possibili ripercussioni negative che avrebbe sulla campagna per la rielezione il Presidente e il suo assistente chiedono all’FBI di lasciar perdere e indagare su altre piste. Poco dopo però a New Orleans esplode la macchina del professore, sulla quale solo per caso non era salita anche Darby, la sua amante. Per lei inizia un periodo da incubo: sempre in fuga, braccata da uomini che la vogliono uccidere, cambia continuamente aspetto e residenza, si mette poi in contatto con l’avvocato di Washington che però viene ucciso il giorno prima di incontrarsi con lei dal killer dei giudici che poi viene ucciso a sua volta mentre si trova con la ragazza. Nel frattempo nella capitale un giornalista del Post, Gray Grantham, è stato contattato da un giovane avvocato che dice di sapere qualcosa della morte dei giudici. Darby lo contatta e poi si incontrano a New York: da quel momento stanno sempre insieme e si spostano a Washington per indagare insieme. Riescono a trovare alcune prove che confermano il Rapporto, ma la certezza arriva quando riescono a trovare l’identità del misterioso informatore: è un giovane avvocato che è stato ucciso pochi giorni prima in una rapina. Naturalmente la rapina era una messa in scena perché è stato ucciso per quello che sapeva: i due riescono ad avere dalla vedova la chiave della cassetta di sicurezza nella quale trovano infine le prove schiaccianti che inchiodano i mandanti degli omicidi.
Bell'intreccio e narrazione potente. Personaggi ammiccanti. Grisham sa come rimanere impresso nella mente dei lettori. Consigliato senza alcun dubbio.
Emozioni forti. Intreccio originale. Una storia da leggere senza interruzioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore