L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo la traduzione di questa edizione (Edizioni NPE) è veramente di livello infimo. Frasi come "Non erano morti tutti i cani che il ragazzo aveva sparato" oppure "...aveva partecipato alla caccia, e adesso anche lui era stato sparato" non si possono leggere. Senza parlare di congiuntivi usati al posto dei condizionali, uso improbabile della punteggiatura, pistole che diventano fucili ecc. Veramente desolante.
Libro che ha ispirato il film Rambo, il protagonista è caratterizzato molto meglio rispetto al film assumendo connotazione di personaggio positivo/negativo. Avvincente fino all'ultima pagina.
Per chi parteggiare? Per John Rambo o per lo sceriffo Teasle? Guardando il film, la risposta è scontata. Di fronte alle pagine del romanzo, la questione è decisamente più complessa. David Morrell dimostra piena padronanza delle tecniche della narrazione. I capitoli (tutti piuttosto brevi) si susseguono con un’alternanza di punti di vista fra Rambo e Teasle. Il libro è altresì diviso in tre parti (i famosi “tre atti” da manuale di scrittura). Una storia molto simile a quella della pellicola dell’82, ma anche profondamente diversa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore