L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1992
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incredibile come questo cd sia ancora attuale oltre 20 anni dopo la sua pubblicazione (cosa che la dice lunga su quanto sia brutta la situazione nel mondo in cui viviamo). Fa un certo effetto, in un anno come questo, riascoltare canzoni che parlano della brutalità della polizia, dell'eccessivo gap tra ricchi e poveri, eccetera - tutte cose purtroppo peggiorate in America e di conseguenza anche nel resto del mondo. Il mondo avrebbe di nuovo bisogno di band così impegnate politicamente.
disco d'esordio con il botto per i RATM. il loro primo album rimane il migliore secondo me di quelli che hanno pubblicato, pieno di grinta, rabbia, riff spettacolari e energia.
I Rage Against The Machine sono un gruppo Rap-Core statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1991. La band, sciolta nel 2000 e successivamente riformata nel 2007, è famosa per aver mescolato con successo generi come hip hop, hard rock, metal, funk ed alternative rock. Inoltre si distinguono per l’impegno politico, orientato a sinistra, e per le battaglie a favore delle minoranze etniche. Nel 1991 il chitarrista Tom Morello si separò dai Lock Up, e decise di mettere in piedi un’altra band. In un club di Los Angeles assistette ad un’esibizione del rapper Zack De La Rocha. Morello fu entusiasmato dallo stile di De La Rocha, e gli chiese di entrare a far parte di un nuovo gruppo. Poi arruolò il batterista Brad Wilk, già nei Lockup, mentre De la Rocha chiamò al basso l'amico d'infanzia Tim Commerford. Il loro moniker deriva da una frase che Kent McLard, fondatore della Ebullition Records, aveva coniato per il suo magazine No Answers. "Rage Against The Machine" è il loro primo album in studio, pubblicato nel 1992. Il disco è uno dei precursori del genere che prenderà piede verso la fine degli anni '90, il Rap Metal, con gruppi di orientamento più commerciale rispetto ai Rage Against the Machine, come Limp Bizkit, Linkin Park e P.O.D.. Ad ogni modo questo album risulterà molto lontano dalle successive produzioni, visti i temi politici che vennero affrontati senza alcun compromesso. Il lavoro esprime l'energia e la rabbia dei quattro, con pezzi di immediata presa dopo i primi ascolti, come "Bombtrack", "Take The Power Back" e "Know Your Enemy". In altri pezzi, la band riesce a creare un lento crescendo di potenza e rabbia, come nel caso di "Settle For Nothing", mentre in altri l'ossessiva ripetizione di parole ("Freedom") o di intere frasi la fa da padrona ("Killing In The Name" - "Fuck you, I won't do what you tell me"). Sulla traccia "Know Your Enemy" la seconda voce è di Maynard James Keenan, cantante dei Tool. In conclusione siamo di fronte ad un disco veramente fondamentale degli anni '90. Imprescindibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore