L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Una storia travolgente di amicizia, coraggio e cambiamento sullo sfondo dell'occupazione nazista.
«La prosa di Pam Jenoff è evocativa e coinvolgente...» – The Globe and Mail
Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l'una dell'altra, a costo della loro stessa vita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia commovente di coraggio e amicizia. Inoltre ho scoperto un nuovo aspetto della storia che non conoscevo. Lo consiglio a chi, come me, apprezza i romanzi storici con personaggi autentici e intrecci interessanti.
La vita di una ragazza molto giovane, che pagherà molto cara la voglia di amare e sentirsi amata degli adolescenti, si intrinseca con la vita di una donna ebrea che ripudiata dovrà sempre nascondersi dai nazisti e lottare come una leonessa per rimanere in vita. Entrambe perdono tutto, troppo....... Si aggrappano l’una all’altra in un'amicizia solida, di protezione reciproca che però avvolte provoca fraintendimenti e discussioni…..Tutto ambientato in un circo che tra mille difficoltà cercherà di andare avanti per tradizione e per bontà del gestore che diventerà per entrambe la famiglia che hanno perso. Freddo, maternità, fatica, paura di morire, disperata voglia di continuare a vivere, riconoscenza, amore, amicizia, guerra, morte, dolore, scelte difficili, non mancheranno mai a nessuna delle due protagoniste. Libro struggente, ma con finale inaspettato e non banale.
Ho aspettato tanto tempo a leggere questo romanzo, anche dopo averlo acquistato, perché ero consapevole che mi avrebbe fatto soffrire. Allo stesso tempo, sentivo di doverlo leggere, così alla fine mi sono fatta coraggio e non me ne sono pentita. Ho amato la storia e le protagoniste, due donne diverse per età e per carattere, ma entrambe piene di forza e coraggio da vendere. Astrid è ebrea, ha quasi 40 anni e non ha più nessuno; ha perso la famiglia e il marito l'ha abbandonata. Noa ha 16 anni, è stata cacciata di casa dai genitori e il figlio che portava in grembo le è stato portato via subito dopo il parto. Il destino ha posto poco dopo sulla sua strada un altro bambino, dandole di nuovo la possibilità di essere madre e al tempo stesso di salvare la vita a una creatura innocente. Astrid ha perso la fiducia nella vita e negli esseri umani; Noa, nonostante tutto, continua a sperare in un futuro migliore. Con la sua dolcezza, Noa riesce a smorzare la diffidenza di Astrid e tra le due nasce un forte legame di amicizia. Il circo in cui hanno trovato rifugio dalla guerra e dai nazisti dà ad entrambe la forza di andare avanti. Astrid e Noa diventano la forza l'una dell'altra, si proteggono a vicenda, ma il pericolo è dietro l'angolo e devono lottare con tutta la propria forza per conquistare la salvezza. Consiglio vivamente questo romanzo, ma mi sento anche di dare un avvertimento a chiunque vorrà leggerlo: vi ritroverete inevitabilmente con il cuore spezzato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore