L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel giallo che si legge non vedendo l ora di arrivare alla fine. Matsumoto Seicho è stato definito il " Simenon giapponese". A mio parere i gialli di Simenon, dei quali sono un' avida lettrice, hanno un' altra impostazione. Vertono su un personaggio principale, il commissario Maigret o sono dei noir con i canoni del noir. Tutto ciò non si trova in Seicho. È un bravo giallista,le sue trame intrigano. Ma per me è molto diverso da Simenon. Purtroppo il primo libro di Seicho che ho letto è stato Tokyo express. L' ho trovato noioso. Almeno questo si salva.
Penso che ho un debole per la letteratura giapponese, ho trovato questo racconto interessante ma un po’ ripetitivo. Una giovane donna chiede aiuto a un famoso avvocato per difendere io fratello accusato di omicidio, ma io legale rifiuta per una mera questione economica. Tornerà poi sui suoi passi e della questione di interesserà anche un giornalista. Peccato che vengano ripetute le stesse dichiarazioni dell’imputato e le indagini della polizia in tutte le salse e dal punto di osservazione di ogni soggetto coinvolto. Appena superata la metà ha iniziato ad essere intrigante.
Un romanzo drammatico, coinvolgente, emozionante. Lettura scorrevolissima. Lo scrittore attraverso il romanzo denuncia il sistema giudiziario giapponese, incapace di garantire ai poveri un equo processo. A Kyùshù il giovane maestro Masao viene accusato d’omicidio. La sorella, Kiriko decide di assumere il miglior avvocato di Tokyo, Otsuka. Kiriko viaggia in treno per due giorni, arriva aTokyo, si reca nell’ufficio dell’avvocato Otsuka e lo implora di difendere suo fratello per salvarlo dalla pena capitale, in quanto crede nella sua innocenza ma… il suo lavoro di dattilografa non le consente i mezzi per assumerlo. Otsuka senza pietà rifiuta il caso. A Kyùshù, Masao viene condannato a morte, l’avvocato di provincia ricorre in appello ma il giovane muore in carcere per cause naturali. Kiriko, lascia il suo lavoro e si trasferisce a Tokyo. Trova lavora in un bar e alcuni incontri e casi del destino offriranno a Kiriko la giusta occasione per avere… La vendetta sarà amara, crudele, impietosa e fredda come l’acciaio. Un romanzo astuto, diabolico. Avvincente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore