L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Tutta la verità su Lisbeth Salander.
«Lagercrantz ha fatto un lavoro magnifico, difficile immaginare un sequel più fedele a Stieg Larsson di questo» – The Wall Street Journal
Lisbeth Salander è scomparsa. Ha svuotato e venduto il suo appartamento in Fiskargatan, a Stoccolma, e nessuno sa dove si nasconda. Neppure dal suo computer arrivano segnali di vita, e ora Mikael Blomkvist, alle prese con una deludente inchiesta sul crollo delle borse destinata al prossimo numero di Millennium, ha bisogno del suo aiuto. Sta cercando di risalire all'identità di un senzatetto trovato morto in un parco, a Tantolunden, con in tasca il suo numero di telefono. Per quale ragione quel barbone alcolizzato che non compare in alcun registro ufficiale voleva mettersi in contatto con lui? E perché farneticava ossessivamente di Johannes Forsell, il discusso ministro della Difesa, al centro di una feroce campagna mediatica? Lisbeth, però, ha ben altro per la testa: la ragazza che odia gli uomini che odiano le donne è sulle tracce di Camilla, la sorella gemella con cui vuole regolare i conti una volta per tutte. Ma mentre cerca di chiamare a raccolta il desiderio di vendetta che l'anima da sempre, il passato torna a mettersi in mezzo, con il suo seguito di violenza e distruzione. In una caccia dove le parti continuano a invertirsi e, tra sorprendenti scoperte genetiche e misteriose fabbriche di troll, un filo di fuoco unisce le vette dell'Everest agli abissi della rete criminale russa, l'indomita hacker con il drago tatuato sulla schiena intende mettere finalmente a tacere quelle ombre, e bruciare il male alla radice.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo che fosse un gran finale, invece tutto abbastanza noioso e lento. Metà libro si svolge sull'Everest, che non c'entra niente con la storia di Lisbeth, se non per pagine. Insomma chi si aspettava colpi di scena e hacheraggi a non finire, rimane deluso. E detto tra parentesi al sottoscritto tutta quella storia sull'Everest gli sembra di averla già letta anni or sono su un'altro libro. Non ne sono sicuro al 100%, però leggendola ricordavo quello che sarebbe successo. Insomma non mi sembra un gran libro.
La ragazza che doveva morire è sempre Lisbeth Salander, eroina inossidabile, hacker di eccezionale valore, donna con una visione tutta personale della giustizia, che, in questo libro, mostra dei sentimenti! La storia, rocambolesca e mozzafiato, vale la pena. L'ultimo romanzo della serie scritto da Lagercrantz centra l'obiettivo.
Ho letto tutte le vicende di Millenium (da Larsson a Lagercrantz) e devo proprio dire che, pur essendoci continuità nelle vicende e nei personaggi, che questo libro non mi ha entusiasmato. Sopratutto mi ha un pò infastidito l'eccessivo dilungarsi su quanto accaduto nella scalata dell'Everest, tanto da non capirne bene l'importanza rispetto alla trama. Ma poi pure i personaggi già conosciuti mi sono apparsi un pò troppo strumentali, non gli stessi. Giusto per completare la raccolta si può prendere, ma senza eccessive aspettative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore