L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo sul senso di colpa (specie delle donne) che è come un pugno nello stomaco. Disturbante e bellissimo, parla anche di famiglie allargate, di matenità e di dolore, pure in senso fisico. Da leggere assolutamente.
Bellissimo libro, con molteplici spunti di riflessione. Tra attimi di pace idilliaca e di tensione che sfiora la paura, tiene incollati alle pagine con un alternarsi di stati d'animo. Comprensione, rifiuto, senso di vigliaccheria, egoismo, sentimenti chiari, vivi, persistenti dall'inizio alla fine.
Il romanzo racconta di una giovane coppia che decide di sposarsi e coranorare il sogno di creare una famiglia numerosa. Tutto andrà bene fino alla nascita del quinto figlio, Ben, protagonista del libro. Bambino nato deforme e con gravi disturbi della personalità, finirà col distruggere completamente la vita dell'intero nucleo familiare. La scrittura schietta della Lessing ci coinvolge in una storia intensa e cruda, che pone diversi interrogativi e invita a riflettere. Il finale, aperto, mi ha lasciato un po' perplessa, avrei preferito una conclusione più definitiva. "Io mi sono chiesta: e se nel ventesimo secolo venisse al mondo un elfo, una creatura di un'altra epoca? Nella nostra società apparirebbe cattivo, portatore di male: ma in un contesto diverso non susciterebbe pregiudizi. Come reagiremmo se capitasse tra noi uno così? Noi siamo pigri, quando le cose sono un po' problematiche le nascondiamo sotto il tappeto. Questo libro l'ho scritto due volte. La prima versione era meno cruda, poi mi sono detta: "cara mia, stai barando. Se succedesse davvero, sarebbe molto peggio di così." E allora l'ho riscritto portandolo alle conseguenze estreme." Doris Lessing .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore