L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa nostra Italia è un viaggio lungo la nostra penisola accompagnati da un Cicerone doc, ovvero Corrado Augias. Il popolare scrittore ci porta ad esplorare la nostra terra, scrutandone e descrivendone ogni angolo, ogni anfratto. Da Torino sino a Milano, considerata "il polo di un'Italia possibile" per passare a Trieste e infine a Venezia, con riferimenti all'opera Shakespeariana Il mercante di Venezia. Giunge poi anche a Napoli e Palermo descrivendo le loro differenze. In questo viaggio, l'intento di Augias è raccontare l'Italia nelle sue bellezze, nelle sue meraviglie, raccontando anche di sé, dei suoi luoghi del cuore e di un paese ' troppo bistrattato. Vedere l'Italia attraverso gli occhi di Augias è sicuramente bello e regala piacevoli sensazioni, anche se lo scrittore pecca un po' troppo di erudizione, rischiando di rovinare il percorso.
Una dichiarazione d'amore per l'Italia degna di stare affianco alla "Canzone all'Italia" di Francesco Petrarca
OTTIMO LIBRO MA DAL GRANDE AUGIAS MI SAREI ASPETTATO QUALCOSINA IN PIU'.. TUTAVIA E' UN RACCONTO CHE SI FA APPREZZARE. GODIBILE.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore