L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Una commedia brillante e feroce, dove nessuna combinazione di fatti, sentimenti o rivelazioni è esclusa in partenza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron, mi sono immersa nella letto di questo libro. Come nel prima troviamo personaggi ben scritti, con dialoghi che scorrono facilmente durante la lettura. Tutto ciò con una trama semplice Cameron raccoglie e trasmette tutte le inquetitudini, paure e dolori della generazione di oggi.
Romanzo delicato con un soggetto originale ed una buona caratterizzazione dei personaggi. Lettura fluida e piacevole.
In questo racconto,scorrevole anche grazie ai numerosi dialoghi,sembra non accadere granchè in fin dei conti. Nel finale si evince invece, che è accaduto molto;molto per ogni personaggio e fa sperare possa accadere altrettanto a tutti noi. Una storia che smuove le vite dei personaggi (pochi,essenziali e chiari nelle loro caratteristiche) in maniera incisiva senza turbare il lettore,ma dando appunto una speranza per tutti noi di trovare il famoso nostro posto nel mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho sentito il sudore sulla pelle, la polvere nelle narici e l’umidità dell’aria arruffarmi i capelli.
Per due giorni, il tempo impiegato per leggere questo piccolo capolavoro, ho vissuto in Uruguay insieme a Omar e alla famiglia Guld.
La scrittura di Peter Cameron non annoia mai e, con la sua semplicità e scorrevolezza, irretisce il lettore dalla prima all’ultima riga del testo. Senza troppi fronzoli, l’autore restituisce descrizioni puntuali del paesaggio così come dialoghi incisivi e ficcanti che consentono di scavare nel profondo dell’anima dei personaggi.
I protagonisti del libro sono uomini e donne imperfetti e, per questo, straordinariamente comuni: non è difficile rivedere se stessi nell’età ingrata di Omar, età del dubbio e dell’ancora non piena conoscenza e consapevolezza della propria identità. Ho sentito più volte il bisogno di parlare con lui, consigliarlo e smuoverlo dal suo torpore esistenziale; come avrei voluto poter influire sulla narrazione per far sì che certi personaggi agissero diversamente e prendessero senza troppi timori talune decisioni!
In questo sta la potenza della prosa di Peter Cameron che, cattura e coinvolge, permea e si lascia permeare dalla mente del lettore, portandolo a riflettere e trasformandolo in un aspirante co-autore. E ciò non capita con molti libri.
Una cosa è certa: Quella sera dorata è impossibile da abbandonare, impossibile da dimenticare.
Dal romanzo è stato tratto, nel 2009, il film omonimo diretto da James Ivory, con protagonisti Anthony Hopkins e Charlotte Gainsbourg.
di Martina Barlassina
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore