L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro un po’ difficile da capire all’inizio a causa dei continui flashback e dei diversi piani narrativi. Non avevo mai letto un libro della Comencini, ma non mi ha particolarmente colpito. A parer mio, finale un po’ volgare, strampalato e forzato.
Contenuto: romanzo psicologico-sentimentale in forma colloquiale. Tipologia lettore: introspettivo.
Le prime pagine mi hanno coinvolta, poichè anche io ho vissuto il primo difficile periodo di convivenza con un figlio nella momentanea impossibilità di interagire e comprenderci a vicenda. Il resto del romanzo è stata tanta noia, troppa introspezione, troppi futili motivi comportamentali (tranquillamente risolvibili) che invece diventano macigni e motivo continuo di incomprensioni ed attacchi tra i due protagonisti. E tutto ciò all'ombra di una montagna pesante, difficile e nemica. Comunque fino all'ultimo ho tifato per un finale che ripagasse i due delle sofferenze passate e che dopo 15 anni potesse sorridergli: ora che la comprensione di quanto si siano pensati e desiderati è più nuda e palese per entrambi. Ma l'autrice volutamente ed incomprensibilmente da questo tipo di finale fugge contrariata... Quale morale trarre quindi da questa storia? Che la sofferenza non ha fine, che ciò che si rompe non si ripara. Solo stare alla finestra a considerare con rimpianto quanto poteva essere ma che non vorremmo inspiegabilmente vivere neppure oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore