L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Indubbiamente l'autore ha molto talento nell'arte di raccontare le storie. E' un libro strutturato ma che si fa leggere e tiene ancorato il lettore sino alla fine. A questo c'è da aggiungere il contesto nel quale la storia o il complesso delle storie si sviluppano, la guerra, la lotta civile, la bassa Padana, terra in cui è ben salda la radicazione di Conti con il suo realismo magico, il fiume Po con il suo incanto e le sue distruzioni, i personaggi ben delineati. E' la storia di formazione di Bruno, ma alla fine come giganti per umiltà e consapevolezza emergono i nonni del ragazzo che fungeranno da genitori. Qualche passaggio del romanzo può apparire forzato, il ragazzo che incontra Betty con la macchina in panne guardacaso mentre va a Parma, il ragazzo che incontra Laura dopo anni nell'unica volta che va al cinema, ma si capisce che sono combinazioni richieste dall'avanzare della storia che rimane comunque appassionata e coinvolgente.
ho terminato di leggere il libro ieri sera e che dire......stupendo! Sono nata a Borgoforte un paese vicino a Mantova e sulle rive del Po. Tutto quello che Conti ha scritto in questo libro è un'ulteriore conferma a cio' che mi veniva raccontato da bambina da mio padre, da mia madre e da mia nonna che hanno vissuto quegli anni proprio come lo scrittore scrive. Le aie, le famiglie che si conoscevano tutte, la seconda guerra e l'alluvione del Grande Fiume del 1951. l'acqua del Po, a Borgoforte, era arrivata nella piazza del paese, la notte dormivano vestiti e le campane della chiesa suonavano a martello in caso di grande pericolo. Ancora oggi, quando torno a Borgoforte, non manco mai di andare in riva al Po e rimango sempre incantata da questo fiume che sento parte di me. Il libro è assolutamente da leggere.
Uno dei più bei romanzi che abbia mai letto! È una storia coinvolgente e fin dall’inizio si crea un altro connessione con il protagonista della storia! Non si riesce a smettere di leggerlo! Assolutamente consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore