L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per fortuna che ho letto il libro prima di vedere il film, altrimenti non so se avrei fatto il contrario... Nel film "semplificano" non solo alcune scene (che ci starebbe anche, visto tutto ciò che si deve concentrare in due ore) ma anche i personaggi di McMurphy e Bromden, e riescono a dare solo una minima idea della cattiveria dell'infermiera Ratched (ho iniziato a vedere la serie che ha il suo nome, e devo dire che sembra promettere molto bene dal punto di vista della fedeltà al personaggio del libro). In generale quindi libro 10/10, film 3/10.
La più violenta delle dittature è quella che non ha bisogno della forza e della violenza per istaurarsi e per conservarsi. È quella che permea la propria mente e stabilisce i suoi modi di funzionare e pensare. In questo tipo di dittatura lo schiavo credere di essere libero e paradossalmente diventa uno degli incosapevoli difensori della dittatura di cui lui stesso è vittima, l'accetta con gioia o indifferenza, non con tristezza, come una necessità salvifica, non come una coervitiva e arbitraria imposizione dall'alto. Questa è una cosa che imparai già tanto tempo fa, ora però questo libro me l'ha resa ancora più chiara.
Come alre volte accadde, vidi prima il film e poi decisi di leggere il libro. L’ho sempre trovato sbagliato, in quanto mi piace che il film sia io a crearlo nella mente. A parte questo, è a mio avviso un libro che non si dimentica, con personaggi particolari ai quali ci si affeziona. Da leggere E POI, da vedere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore