L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Credi alle apparenze?Credi di essere al sicuro?Conosci veramente chi ti è vicino?La verità deve venire a galla...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Originale e intenso
Juliàn è un sopravvissuto a Mathausen e fa parte di un'organizzazione che dà la caccia ai nazisti sfuggiti alla legge. Durante le sue investigazioni, conosce Sandra una giovane incinta ospite di Karin e Fred, due apparentemente innocui vecchietti sulle cui tracce però è Juliàn. Il libro scorre veloce, nonostante sia un bel tomo, e si legge davvero in poco tempo. Ho trovato la trama ben costruita, grazie all'alternanza delle due voci dei protagonisti, ed è evidente la crescita del personaggio di Sandra, da ragazzina timorosa e senza scopo ad adulta consapevole di sé e del suo posto nel suo mondo. La suspence cresce pian piano e la paura si insinua in Sandra poco alla volta che la trasmette a noi. Il finale (poco apprezzato da molti perché troppo raffazzonato e ovvio) l'ho trovato corretto... spesso leggendo ci aspettiamo che il bene vinca sempre sul male, che ci sia una soluzione a tutto. Ma non è così. Molto spesso si arriva ad una soluzione in maniera naturale e le cose finiscono in un certo modo semplicemente perché sì. La scrittura semplice dell'autrice è perfetta all'interno della storia. A quanti di noi è capitato di innervosirci perché solo a posteriori avremmo voluto fare o dire determinate cose in una situazione, ma in quel momento non ci siamo riusciti? Il libro mi è piaciuto ed ha acceso in me la curiosità di saperne di più sul periodo nazista. Secondo me quando un libro ti porta ad approfondire un argomento, direi che ha raggiunto il suo scopo.
Squisito, ma senza pretese
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore