L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
In Profondo come il mare, leggero come il cielo, Gianluca Gotto condivide gli incontri, le esperienze e i tanti insegnamenti che lo hanno salvato nel momento più buio della sua vita. Un libro intimo e generoso, pieno della saggezza millenaria – ma quanto mai attuale − del Buddha e di consigli pratici per trasformare la sofferenza in un terreno fertile in cui la felicità possa mettere radici.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro che attraverso la storia personale dell’autore spiega concetti fondamentali del Buddhismo. Consigliato a chi vuole avvicinarsi per la prima volta al Buddhismo e sente il bisogno di iniziare a sviluppare una visione della vita piú profonda
Premierei "Profondo come il mare leggero come il cielo" di Gianluca Gotto come libro coccola del 2024. Chi mi ha regalato questo libro ha pensato di tenermi per mano e, per quanto possibile, di rasserenarmi. L'ha fatto egregiamente. La sincera narrazione dell'esperienza personale dell'autore induce a porsi una miriade di domande, a guardare dentro di sé, nel profondo. A viaggio terminato, una consapevolezza maggiore della necessità di accettare il qui ed ora è mista ad una sorta di meravigliosa leggerezza.
Quattro parole per descrivere questo romanzo? La pace dei sensi. Ho lasciato questo libro con l'amaro in bocca, mi è dispiaciuto averlo terminato ed è forse per questo che me lo sono trascinato un mese. Gotto racconta la sua vita, tra alti e bassi, le sue esperienze, le sue difficoltà, la sua malattia improvvisa che gli ha cambiato letteralmente l'esistenza. Spettacolare. "Se non ci aspettiamo niente da nessuno, pur continuando a frequentare le persone, viviamo serenamente perché nessuno potrà mai ferirci o stupirci. Non glielo permettiamo. Accogliamo tutto come fa la mente vuota: lasciamo andare il male e apprezziamo con gioia il bene. Solo quando ci aspettiamo che qualcosa succeda o non succeda, soffriamo. Quando invece smettiamo di aspettarci qualcosa, non c’è più sofferenza."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore