L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è la prima opera scritta dalla scrittrice, e sin dall'inizio, la sua pubblicazione era stata osteggiata in quanto non considerata all'altezza. Il libro include anche una lettera della Brontë in cui spiega tutte le difficoltà incontrate e quanto però lei creda nel suo primo lavoro. In realtà, per quanto ami questa scrittrice non posso non concordare sul fatto che sia un lavoro giovanile che manca di una profondità che si può acquisire solo vivendo la vita stessa. Questo libro nasce dall'amore provato da Charlotte per uno dei suo professori durante la sua adolescenza, e tale è la storia. Inoltre, sarebbe da notare che la costruzione con cui gli eventi avvengono non è molto fluida e il suo tentativo di narrare attraverso il personaggio del professore - e dunque uomo- non è molto riuscito, ma comunque il libro non è male e fruibile, sopratutto dato il prezzo molto basso. Il problema fondamentale di questa edizione è che i dialoghi in francesi non sono stati tradotti in italiano, ma sono spesso abbastanza intuibili.
Condizioni ottime e spedizione veloce. Il volume, poi, è poesia.
E' ovvio che dietro il personaggio di Frances si nasconda la stessa Charlotte. Ma tra un personaggio maschile che è in realtà la scrittrice e il suo transfert al femminile costituito dall'alunna Frances, il lettore sprovveduto si perde, come è accaduto a molti che hanno letto il romanzo. Le raffinatezze intellettuali dei particolari, delle descrizioni dei moti dell'animo e quant'altro non si adattano al lettore comune, destinato ad apprezzare il più tradizionale Jane Eyre. Eppure con la sua scrittura sofisticata la Bronte ha creato un capolavoro. Capolavoro che termina con l'appendice di una forte ironia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore