L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è decisamente molto piacevole. Inizio un pò lento e prolisso ma nel giro di poche pagine non vedi l'ora di arrivare alla fine. Unica nota negativa è il discorso finale del presidente , "gli americani si sentono il popolo numero 1 "......
non so perché ma ho letto Clinton ed ho pensato ad Obama , se avessi abbinato giusto non lo avrei comprato. A parte questa mia distrazione personale, penso che Clinton ne abbia approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Comunque se non si pensa che il coautore sia un ex presidente, è un giallo come un altro, scorrevole senza troppe pretese ma tutto sommato un avvertimento a quanto potrebbe succedere sul serio. Poi ci sono un sacco di incongruenze ma non importa, La lettura è piacevole quasi fino alla fine. L'epilogo è pura retorica e poteva risparmiarsel.a
Il libro è un thriller politico molto avvincente che si presta a essere letto tutto d'un fiato. La presenza di Clinton adduce credibilità al libro stesso, ricco di particolari descrittivi dell'ambiente presidenziale, dello studio ovale e di tutti gli ambienti a esso connessi e riservati alla sicurezza. I personaggi, a mio parere, non presentano molte sfumature, sin da subito si capisce "da che parte stanno", potevano essere più intriganti. Per il resto il ritmo è avvincente, la scrittura lineare, piacevole, troppo prolissa in alcune parti. Non vedo l'ora di leggere il secondo libro di questa inaspettata coppia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La coppia Patterson-Clinton pare aver trovato la ricetta perfetta per scrivere un thriller politico destinato a diventare in breve tempo un best seller mondiale. James Patterson, autore poliedrico e acclamato abituato a vendite da record, ha deciso di affidarsi alla competenza e all’esperienza di un ex presidente che ben conosce la Casa Bianca e i suoi meccanismi, anche quelli che solitamente vengono tenuti nascosti agli occhi del pubblico.
Il presidente è scomparso racconta una vicenda che si svolge nell’arco di poche ma intensissime giornate di un presidente a rischio di impeachment (qui, forse, il richiamo più evidente alla storia personale di Clinton). Duncan è accusato infatti di aver avuto contatti telefonici ufficiosi ed equivoci con una delle pedine più importanti nella scacchiera del terrorismo internazionale; il sospetto viene immediatamente sfruttato dai suoi avversari politici, da tempo in attesa di un’occasione per far colare a picco la brillante carriera di Duncan.
Trovatosi a fronteggiare una svolta drammatica negli eventi, il presidente sotto attacco decide di intraprendere una strada mai imboccata dai suoi predecessori e scompare, lasciando perdere le sue tracce. Nonostante uno scenario del genere possa sembrare surreale, è stato Clinton stesso a legittimare le scelte di Patterson, spiegando in alcune interviste che sì, in situazioni di assoluta criticità anche l’uomo più potente del mondo può dileguarsi, sebbene per brevissimi periodi, al fine di risolvere questioni politiche estremamente spinose (rinunciando talvolta anche alla protezione che la sua carica gli garantisce in circostanze normali).
La scelta di trattare questa eventualità mai verificatasi nella storia della presidenza degli Stati uniti è stata vista da alcuni come un auspicio nei confronti dell’attuale e criticatissimo presidente in carica; in ogni caso, la certezza è che l’unione del talento di Patterson all’attendibilità di Clinton ha dato vita ad un attesissimo romanzo ricco di suspense, nel quale il ricorso ad avvenimenti senza precedenti non intacca la coerenza della trama e la sua attinenza alla realtà.
Recensione di Elisa Valcamonica
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore