L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel giugno del 1969, in un villaggio di pescatori, la Isla Negra, situato sulla costa del Cile, dove vive il giovane Mario Jiménez, giunge il famoso poeta Pablo Neruda, che nel villaggio ha una delle sue residenze. Mario è il postino dell’isola e, a furia di consegnare grandi volumi di posta a Nruda, ne diviene amico confidente. Aiutato dal poeta, il timido Mario riuscirà a dichiararsi a Beatriz González, di cui è segretamente innamorato, e la sposerà. Da Neruda Mario riceverà in regalo un piccolo registratore Sony, con cui si accinge a registrare i suoni della fauna dell’isola, tra cui l’effetto stereofonico di onde alte 3 metri e le danze delle api “in preda ad orgasmi di sole”. La sua impresa più spericolata e quella di legare il Sony a una fune e di calarlo tra le fessure della scogliera per cogliervi il suono dei granchi che sfregano le tenaglie sulle rocce. Romanzo breve, con una prosa concisa e una trama originale che lo rende di piacevole lettura.
Un romanzo emozionante, coinvolgente e commovente. La narrazione è leggera, fresca e scorrevole. L’Opera si svolge in Cile nel villaggio di Isla Negra. L’autore fa convergere l’epilogo del romanzo con il colpo di stato di Pinochet, e lo fa con maestria, senza far baccano. Il giovane Mario lascia l’attività di pesca cha faceva con il padre. Un giorno mentre gira in bicicletta per il paese di Sant’Antonio trova l’annuncio affisso all’invetriata delle Poste “cercasi postino” entra, si presenta e viene assunto adesso deve portare la Posta a Isla Negra, al suo unico abitante, il poeta Pablo Neruda. Tra loro nasce un’amicizia. Intanto il giovane si innamora della bella Beatriz e vuole conquistarla ad ogni costo ed allora leggerà e imparerà le poesie, le belle parole quelle che fanno sognare, rabbrividire, e fanno guardare il firmamento con occhi diversi. Un romanzo commovente, ricco di autentica semplicità. Delizioso.
Libro breve , di semplice lettura ma molto coinvolgente: ha la capacità di catapultare il lettore nelle atmosfere calde e appassionate del Cile degli anni 70 , grazie anche ai titoli di canzoni che vengono citati qua e la nel testo. Non ho dato il massimo dei voti solo per il finale forse troppo affrettato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore