L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Due giovani studiosi di letteratura dell'Inghilterra contemporanea, ripercorrendo i passi di un uomo e una donna vissuti un secolo prima, ricostruiscono una vicenda d'amore che ben presto diventa la loro.
Roland Michell, giovane studioso londinese mite e riservato, trova accidentalmente in un libro appartenuto a un poeta vittoriano due minute di una lettera indirizzata a una donna. Roland s'improvvisa detective, scopre l'identità della destinataria di quella missiva e coinvolge nelle ricerche la collega Maud Bailey. Ripercorrendo i passi della donna e dell'uomo vissuti un secolo prima, visitando i luoghi dei loro incontri e studiando le opere, i due giovani ricostruiscono e ben presto rivivono, una perduta storia d'amore. I successi di pubblico e di critica mettono in luce quella passione che s'impadronisce del lettore impedendogli di separarsi dal libro finché non sarà arrivato a scoprire la traccia di verità, svelata nel rocambolesco finale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo d'altri tempi, scritto divinamente. Un amore impossibile tra un poeta e la sua musa, riscoperto da due studiosi inglesi che presto si ritroveranno suggestionati a vivere delle stesse emozioni. La vicenda è intervallata da scambi epistolari, composizioni poetiche e scorci del passato. Bellissima lettura, appassionante.
Ci vuole perseveranza. Durante le prime pagine la storia appare poco chiara, ma quando si entra nel vivo avviene una magia. La scrittura dell'autrice è ricercata, il testo abbonda di riferimenti mitologici (mitologia francese, bretone, norrena, greca...) e letterari. Ci sono inoltre vari rimandi al mondo floreale e delle scienze naturali in generale. La preparazione della scrittrice è meticolosa. Ogni riga ha un significato preciso, le metafore sono potenti e allo stesso tempo raffinate. È una lettura complessa, che a mio avviso richiede pazienza e concentrazione per essere apprezzata al meglio. Con tutti i suoi rimandi e collegamenti tra i fatti narrati. I personaggi sono ben caratterizzati, come tutto il resto. È un libro in cui nessuna virgola è lasciata al caso, bisogna scavare, proprio come fanno i protagonisti. Si susseguono racconti e ricordi di passioni e amori lacerati, in bilico tra il passato e il presente, e di nuovi amori bisognosi di spazio. In particolar modo, la storia d'amore tra i due protagonisti evolve con una delicatezza che ho particolarmente apprezzato.
... o il vellutato gluteo umano, sodo e tiepido, inarcato a rivelare un caldo anfratto, qualche pelo ricciuto, una fuggevole visione del sesso. Alta, forse altissima letteratura. Un romanzo pieno di poesia. Secondo me l'autrice ha anche un master in botanica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore