L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
«Ma in un anno strano, buio, lungo e assurdo, Halloween venne in anticipo. Un anno Halloween venne il 24 ottobre, tre ore dopo mezzanotte.»
Green Town, anonimo centro dell'Illinois. Manca una settimana alla festa di Halloween, quando la sonnecchiosa cittadina viene sconvolta da un "carnevale nero". Un circo misterioso sembra promettere l'avverarsi di tutti i desideri, e l'eterna giovinezza. Saranno due amici tredicenni, James Nightshade e William Halloway, con tutta l'innocenza della loro età, a sconfiggere le forze del Male e a riscattare le anime dell'intera comunità. Ma impareranno anche troppo presto a fare i conti con i propri incubi. Capolavoro della moderna letteratura gotica, Il popolo dell'autunno riesce magistralmente a svelare il lato oscuro che ognuno di noi porta dentro. E a farci osservare il mondo con gli occhi liberi e indagatori di un bambino.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama: 4 stelle su 5 * Quella de Il popolo dell'autunno è una storia che, ad uno sguardo fugace, potrebbe sembrare semplice. In realtà la trama è complessa, ricca di sfumature filosofiche, di metafore, di magia. Parla della vita e della morte, del trascorrere del tempo, delle proprie paure, della lotta del bene contro il male. *Scrittura: 4 stelle su 5 * Lo stile è particolare, inconsueto: a volte delizioso e altre volte spiazzante; talvolta allegro come il sorriso di un bambino e subito dopo cupo come una notte senza stelle. I capitoli sono brevi ma numerosi, la narrazione in terza persona da la giusta attenzione a tutti i personaggi. * Ambientazione: 4 stelle su 5 * Il libro è ambientato tra gli anni 40 e 50 in una tranquilla cittadina dell'Illinois, una settimana prima di Halloween. L'atmosfera è fiabesca, ma non come quelle romantiche della Disney, ma più simile allo spirito gotico dei fratelli Grimm. * Personaggi: 4 stelle su 5 * I due protagonisti, Jill e Will, sono profondi e ben sviluppati. Interessanti i personaggi del luna park, il cosiddetto popolo dell'autunno.* Finale: 4 stelle su 5 * Bella conclusione. * Valutazione complessiva: 4 stelle su 5 * Il popolo dell'autunno potrebbe essere classificato come fantasy horror con atmosfere gotiche, ma sarebbe troppo riduttivo. È un libro di formazione perché i due giovani protagonisti prendono per la prima volta coscienza del male; è una riflessione sulla vecchiaia, la quale deve essere accolta come una fase naturale della vita; è un inno ad affrontare le paure e le difficoltà con il sorriso. Lo consiglio a chi non ha fretta di arrivare all'ultima pagina, a chi non si fa scoraggiare da una scrittura inusuale.
Lo consiglio ad adulti, a giovani, a ragazzi. Davvero una storia bella e magica, caratterizzata da ambientazioni suggestive e da personaggi ai quali è difficile non affezionarsi
Adoro Bradbury. Purtroppo molti suoi libri non sono facilmente reperibili . Il popolo dell autunno ci parla della storia di due amici adolescenti, che vedono comparire nella loro città un Luna Park.. un po' oscuro. Dove i fenomeni da baraccone sono tutti sinistri ed hanno qualcosa di malefico . E dove le varie attrazioni cambiano e sconvolgono le persone . Consigliato .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore