L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tratto da un omonimo romanzo di R.J. Waller, questo film mi ha sempre fatto venire l'orticaria. Una casalinga quarantacinquenne, annoiata, frustrata e stufa del proprio matrimonio, che l'ha confinata in una monotona e bigotta cittadina della contea di Madison, si invaghisce di un fotografo newyorkese che passa da quelle parti per un servizio sui famosi ponti. Il marito di lei - un poveretto che appare limitato da una scarsa intelligenza emotiva - è assente per lavoro e subito scoppia un'irrefrenabile passione tra Francesca (Meryl Streep) e Robert (Clint Eastwood). Questi le chiede di fuggire con lui, ma lei, profondamente tormentata, deciderà alla fine di non lasciare la famiglia sacrificando la propria felicità. Quando il marito sarà morto e i figli cresciuti, Francesca, ormai anziana, vorrebbe ricontattare Robert, ma ormai è troppo tardi: anche lui ha lasciato questo mondo. Trascorsi molti anni, deceduta anche Francesca, i due figli di lei ritrovano i suoi diari e apprendono del tradimento della madre e anziché biasimarla, alla fine, trarranno insegnamento dalla sua storia: la figlia lascerà il marito alla ricerca della felicità (per non fare la fine della madre) e il figlio si impegnerà a rendere felice la propria moglie (per non fare la fine del padre). Il film si chiude in bellezza con i due figli che gettano le ceneri della madre dal ponte dove sono state scattate le prime foto di Francesca col suo amante. La morale? Non sacrificate, figli miei, la vostra felicità per la famiglia: la vita è una, siate felici! Piuttosto che discutere dei problemi della coppia e cercare di risolverli, fuggite col primo che passa. Eccovi servita la catechesi "liberal" made in U.S.A. sul matrimonio e la famiglia che, ovviamente, è stata ricoperta di Oscar, Golden Globe e premi vari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore