L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono piaciuti molti aspetti di questo libro e da subito mi sento di consigliarlo ai bambini e ragazzi dagli 8 anni in su. Martino ha 13 anni ed è in un’età particolare, perché si affaccia all’adolescenza, con tutte le insicurezze di quel periodo e vorrebbe vivere in modo normale, per quanto possibile, ma ovviamente niente va per il verso giusto perché un grande mistero avvolge la zona dove abita: i cani hanno dei comportamenti strani e si buttano dal ponte del Diavolo. Mi è piaciuta tanto l’umanità di Martino, che fatica a gettarsi a capofitto nelle tante situazioni, rendendolo di fatto un personaggio estremamente reale, insieme a Serena, che sicuramente estremizza alcuni comportamenti e azioni, ma è il giusto contrappeso per Martino. Il loro è un rapporto in evoluzione, non immediato e il finale lascia anche ben sperare per il seguito, perché pretendo che ci sia! Il mistero legato al Ponte del Diavolo e al comportamento dei cani è ben inserito nella narrazione e l’utilizzo di leggende e tradizioni è stata una scelta molto interessante e bilanciata. Ho apprezzato anche l’aver reso Martino un protagonista con tante paure, che si rispecchiano nel dramma che lega le sue giornate al destino dei cani. Il finale poi è davvero da fiato sospeso, ben costruito e in grado di far spalancare gli occhi al lettore. Non mancano ovviamente personaggi stereotipati e necessari, come una madre estremamente protettiva, un padre più divertente e un parente bullo, molto simile al famoso Dudley di Harry Potter. Durante la lettura scoprirete tante cose su Martino, che qui non voglio dirvi, ma posso garantirvi che il finale saprà davvero stupirvi. Amicizia e un bel po’ di paesaggi dark per questo primo volumi; ovviamente non vedo l’ora di leggere il seguito, nel quale mi aspetto anche tanta crescita!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore