L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un romanzo che ha il respiro della vita. Charlie è un balsamo per chiunque si senta spezzato.
«Un libro intenso e toccante» - La sabbia nella clessidra, Blog
Charlotte Davis ha diciassette anni ed è ricoverata nell'istituto psichiatrico di St. Paul, nel Minnesota. Suo padre è morto, la sua migliore amica l'ha lasciata sola, e la madre non ha alcun interesse nei suoi confronti. Sopportare il dolore è impossibile, e l'autolesionismo sembra l'unica soluzione: quando il vetro appuntito le tocca il braccio, dentro la ragazza si fa largo una specie di sollievo. Al St. Paul Charlie incontra tante giovani donne come lei, sole, ognuna intrappolata in un diverso dolore; c'è chi non vede l'ora di uscire di lì e chi invece vorrebbe restare al riparo fra quelle mura. E quando arriva il momento delle dimissioni, Charlotte non sa proprio dove andare. Proverà allora a ritrovare la speranza nella lontana Arizona, in un viaggio per riscoprire se stessa, fra nuovi progetti, un lavoro in una tavola calda e incontri inattesi. Un racconto dalle tematiche forti, una storia di sofferenza e rinascita che insegna a non perdere mai la speranza. Perché «tutto quello che si rompe, comprese le persone, si può aggiustare».Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il disclaimer e la copertina rosa mi avevano fatto pensare a una storia completamente diversa: questo è un romanzo (parzialmente autobiografico) duro e senza sconti, doloroso e a tratti brutale, su quanto la vita possa essere difficile. Io amo questo genere di storie, ma il disclaimer, la sinossi e il rosa della copertina possono trarre in inganno, illudendo il lettore di trovare una storia molto più edulcorata di quanto sia in realtà. Consigliatissimo, ma non per tutti.
Un libro FANTASTICO.. non c’è altro da dire
Charlie è una giovane ragazza con un passato doloroso. Per sopravvivere alla sofferenza, è ricorsa per tanto tempo ad atti di autolesionismo, fino al momento in cui ha cercato di togliersi la vita. Charlie pensa di essere arrivata al limite e che per lei non sia più possibile vivere. In realtà, è proprio quando tocca il fondo che comincia lentamente a trovare la forza di risollevarsi, grazie anche ad alcune persone che le stanno intorno e le fanno capire che non è così sola come pensa. E poi conosce Riley, un ragazzo più grande di lei, ma con lo stesso fardello sul cuore. Charlie e Riley si capiscono fin da subito e tra loro nasce un legame, che però rischia di trascinarli in un baratro profondo dal quale è sempre più difficile uscire. Questo romanzo mi ha trasmesso forti emozioni. All'inizio non riusciva a prendermi, lo trovavo un po' piatto e monotono, ma poi la storia ha cominciato a prendere forma e mi ha preso sempre di più. Per questo, mi sento di dire a chiunque vorrà leggerlo: non lasciatevi spaventare dai primi capitoli e preparatevi a vivere una storia emozionante, che parla di dolore, amicizia e rinascita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore