L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro comprato qui qualche settimana fa e divorato dopo nemmeno 2 giorni. Una di quelle letture così scorrevoli ma allo stesso tempo così perfette. Un libro più che all'altezza delle aspettative!!!!
Era tanto che era attratta da questo libro ma che rimandavo la sua lettura. Alla fine l'ho comprato e l'ho letto in un paio di giorni, coinvolta come prevedevo da una storia che mi incuriosiva parecchio come figlia di un medico della stessa generazione del Professore. La più amata è un libro scritto molto bene ma secondo me è di fondo un'occasione sprecata come tutte o quasi le autobiografie romanzate. La voce della bambina che è stata Teresa incanta come il coro delle sirene di Ulisse ma risulta poco credibile che sia diventata una donna adulta e quindi una scrittrice senza elaborare fino in fondo la figura del padre. Un padre descritto come ingombrante, padrone e bugiardo a cui l'unica cosa che sembra rimproverare è la perdita di un patrimonio immobiliare. Possibile che in tanti anni Teresa non si sia chiesta il perché di alcune sue scelte? Forse se trovasse il coraggio di scrivere di questo ne uscirebbe un libro davvero valido, se non altro per capire attraverso la storia di una famiglia una parte di storia di questo Paese.
Personalmente trovo che la Ciabatti sia una scrittrice molto talentuosa; ha uno stile particolare, incalzante, focoso. Brilla in mezzo a tanti falsi autori di grido. Avrebbe meritato di vincere il premio Strega.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore