L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innamorata dei gialli-noire di Pandiani leggo un libro al giorno. Per fortuna che ci sono i libri: con questo caldo pazzesco la mia amata Appia Antica non mi vede da maggio. * * * Di Pandiani amo trama e scrittura, l’ho scritto molte volte. Questo romanzo mi pare più “calibrato” dei precedenti letti e mi riferisco alle avventure di Mordenti e allo spazio che l’autore riserva a queste. Insomma è più giallo che avventure. A ogni pagina una sorpresa e, anche se cerchi di scommettere che tipo di evento può accadere non vinci la scommessa, perché gli accadimenti possibili sono infiniti. L'esempio è il personaggio Milly. Per quanto riguarda la SCRITTURA, sempre bella e ricca, ho fatto un pensierino che, quando avrò l’opportunità di incontrare l’autore, cercherò di capire. Le descrizioni, ripeto belle, le metafore intriganti, mi paiono funzionali anche all’attesa degli eventi. Sia chiaro non intendo dire che Pandiani voglia allungare il brodo, ma incantandoti con le descrizioni, crea un'attesa maggiore ed è abilissimo in questa giostra.🌸
Quinto episodio della serie les italiens. Una scrittura più matura rispetto ai precedenti, ma sempre con quella dose di pulp e hard boiled che non guasta mai in cui trovano spazio personaggi ambigui e "singolari" con le proprie storie, i loro pregi e difetti.
Al solito una situazione complicatissima per Mordenti che come antagonista ha addirittura il Candidato premier francese,coinvolto anche in traffico d'armi,discarica di rifiuti tossici,rapporti con criminalità organizzata e tutto il peggio che si può immaginare. Delitti efferati,violenze inaudite,donne bellissime e facili,colpi di scena continui,non ci si ferma mai,neanche a riflettere se un po' di misura in più gioverebbe alla trama e ai personaggi. Comunque divertente,un po' Marlowe e un po' Sanantonio. Mi da l'idea che si potrebbe fare molto di più e meglio,con meno esagerazioni e guasconate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore