L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vincitore del premio Andersen 2012 come miglior libro 0/6 anni, in questo libro si parla di famiglie omogenitoriali, ma ci si ferma alla presa d'atto della loro esistenza, niente di più. Oltre a questo, però, troverete al suo interno molto altre cose interessanti. Dal tema della multiculturalità a quello delle adozioni e dei genitori single, dal tema dei figli unici a quello delle famiglie allargate, vengono prese in considerazione "quelle esperienze che meno trovano posto nella letteratura per bambini, ma che se vissute in prima persona possono far sorgere mille domande o un forte senso di alterità". Propongo la lettura di questo libro convinta del fatto che la mancanza di conoscenza possa generare confusione e di conseguenza paura, discriminazione ed emarginazione e che molto spesso i libri per bambini aiutano i genitori a trovare le parole per affrontare argomenti delicati che altrimenti non saprebbero come trattare, perché loro stessi sono i primi ad essere turbati da realtà che non conoscono. Io ho trovato, accompagnato dal tratto inconfondibile di ALTAN, un testo semplice e diretto, che si presenta come uno specchio in cui si riflette la società contemporanea, senza la pretesa di esprimere giudizi di alcun tipo.
Quando l'ideologia vuole imporre. In quattro parole
Libro davvero ben fatto, storia semplice e bei disegni che riusciranno ad attrarre più e più volte l'attenzione dei bimbi. Per quanto concerne la tematica che tratta, nessun bambino la troverà strana, sconvolgente o di difficile comprensione, mentre ciò potrebbe accadere con qualche adulto, intrappolato in una concezione retrograda del mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore