L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'intervista tra Michel Pastoureau e Dominique Simonnet in cui il primo, storico e antropologo, racconta la storia del blu, del rosso, del bianco, del verde, del giallo e del nero. Un ultimo capitolo è dedicato invece alle mezze tinte e sfumature. “I colori veicolano tabù e pregiudizi ai quali obbediamo senza rendercene conto, e possiedono significati nascosti che influenzano il nostro ambiente, i nostri comportamenti, il nostro linguaggio e il nostro immaginario." Nel complesso è carino ma non troppo, mi aspettavo di più.
Libretto intelligente che ci fa scoprire in modo semplice ma non banale gli aspetti simbolici e socioculturali legati ai colori e al loro uso. Dall'antichità ai nostri giorni, dalla vita quotidiana all'arte ecco che i colori dimostrano di avere un'importanza molto maggiore di quella che potremmo pensare. I tanti modi di dire del linguaggio parlato sono lì a dimostrarlo.
Libro breve, ma che riassume perfettamente la nascita e la storia dei colori. Ricco di curiosità interessati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore