L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel film per bambini.\nBrividi e tante risate. Lo consiglio
Molto divertente! Mi son piaciuti tutti i personaggi!
Sicuramente chi ha letto da ragazzino i famosissimi libri resterà deluso, dal momento che non si ispira direttamente a nessuno di essi; effettivamente anch'io avrei forse preferito un film a episodi, tuttavia, qui si è scelto di creare una storia nuova con R.L.Stine come protagonista e il risultato non è cosi malaccio come si poteva pensare, gli attori recitano bene in particolare Jack Bleck che non se la cava male nel ruolo dell'autore, il quale fa anche un cammeo verso la fine. Nel complesso un buon Teen-Movie più adatto ai ragazzini tra i 9 e i 13 anni, anche se sono rimasto molto sorpreso per l'assenza del Sangue di Mostro che è uno degli antagonisti più famoso della serie, ma magari apparirà in seguito dal momento che pare sia l'avvio di un nuovo Franchise.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jack Black infiamma questa versione cinematografica folle, spaventosa e divertente della famosissima serie di libri horror per ragazzini di R.L. Stine. Stine ha scritto più di un centinaio di queste cazzate inquietanti. Troppe per essere infilate in un solo film? Questo lo pensate voi. Il regista Rob Letterman, lavorando sulla sceneggiatura di Darren Lemke, è riuscito a mettere dentro 25 mostri in un frenetico miscuglio. È un trucco geniale, riuscito mettendo Stine (Black) a vivere come un eremita nella periferia di Madison, Delaware, che in realtà sarebbe un vulcano metaforico. Mi spiego meglio. Stine ha una figlia, Hannah (Odeya Rush), ma deve tenerla segregata. C’è un motivo. Se qualcuno aprisse uno dei libri Piccoli Brividi di Stine, i mostri uscirebbero dalle pagine e scatenerebbero l’inferno. Come se ovviamente questa cosa non succedesse.
Il film parte con un teenager di New York, Zach (il bel Dylan Minnette), che si trasferisce insieme alla madre rimasta vedova (Amy Ryan) nella casa accanto, e inizia a ficcare il naso ovunque. Zach si innamora subito di Hannah e presto non ci sarà nulla che Stine possa fare per tenere i due separati. L’unico impedimento al loro amore è il segreto di Stine.
Quale segreto? Non ve lo dico. Vi basti sapere che Zach e il suo migliore amico Champ (Ryan Lee) entrano nella libreria di Stine e aprono un libro. E, boom!, arriva l’Abominevole Uomo delle Nevi di Pasadena. Seguono disastri non stop in una valanga di terrore comico pronto per Halloween. Certo, è estenuante. Ma Piccoli Brividi, conoscendo il suo pubblico, va a gonfie vele.
Recensione di Peter Travers
Un divertente sabba in cui la storica galleria di mostri si riunisce per fare i conti con "papino". Un viaggio nella paura in sicurezza, senza nulla togliere a ritmo e tensione
Trama
La serie di libri scritta da R.L. Stine, Goosebumps, conosciuta in Italia con il nome "Piccoli Brividi" debutta con un live action. Zach Cooper (Dylan Minnette) è un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città. La sua vicina di casa è una bella ragazza, Hannah (Odeya Rush), che vive con un padre misterioso che si rivela essere RL Stine (Jack Black), l'autore della serie di bestseller "Piccoli brividi". Zach scopre che il padre di Hannah è prigioniero della sua stessa immaginazione e che i mostri che hanno reso famosi i suoi libri sono reali. Stine protegge i suoi lettori tenendoli rinchiusi nei libri fino a quando Zach involontariamente libera i mostri dai loro manoscritti e questi iniziano a terrorizzare la città. Sarà compito di Stine, Zach e Hannah riportarli tutti indietro nei libri a cui appartengono...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore