L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
E se il caro zietto fosse in realtà un extraterrestre in missione speciale?
I gemelli Fritz ed Helen Price, con il cugino Barile, si stanno godendo la pace delle vacanze nella pensione di famiglia, quando nella loro vita irrompe lo zio Grigorlan, un individuo gioviale che si conquista subito la simpatia dei nipoti. Solo i suoi strani pollici suscitano qualche perplessità... In effetti i tre ragazzi scopriranno che Grigorian è un alieno in missione segreta, deciso a portarli sul Pianeta dei Bruchi, dove li attende un compito molto, molto importante...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella vita dei gemelli Fritz ed Helen Price, irrompe lo zio Grigorlan, un individuo gioviale che si conquista la simpatia dei nipoti. I tre ragazzi scopriranno che Grigorian è un alieno in missione segreta, deciso a portarli sul Pianeta dei Bruchi, dove li attende un compito di straordinaria importanza. Questo non è aggregato a nessun Sole ed è abitato da lombrichi che si nutrono di vegetali primitivi e filano Unilon, un prodotto di grande valore. E’ un breve romanzo scritto da Follett nel 1976, all’età di 27 anni. Non è certo dei migliori, si tratta di un mix di fantascienza e di avventura, con una trama mediocre e ben poco interessante. Per fortuna Follett ha scritto ben altro nel mondo della letteratura, in particolare I Pilastri della Terra e La Cruna dell’Ago, romanzi di grande valore e meriti letterari. Strano che Mondadori l’abbia pubblicato nella collana Oscar best sellers, quasi un offesa agli aficionados degli Oscars.
E' fondamentalmente un racconto per ragazzi anche se la collana nella quale viene pubblicato parrebbe suggerire il contrario. Buona l'idea di base (gli intrecci sono il pane di Follett), ma lo sforzo del traduttore di inserire termini quali "pittima" e "sprimacciare" volendo così mascherare un background pensato per gli adolescenti, sono decisamente fuori luogo, tanto da avere un retrogusto acidognolo.
Leggero e divertente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore