L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro illuminante, offre un diverso punto di vista sulla vita e sulla nostra storia. Crederci o meno è solo questione di scelta, ma la stessa scelta è agevolata dalle evidenze storiche e prove presentate dallo studioso
Da leggere. Anche solo per dare esempio di apertura allo scientismo dogmatico che niente approva se non da loro approvato.
Una sola parola: imbarazzante. Ma andiamo con ordine. Nonostante mi ritenga una mente scientifica mi è stato consigliato come "curiosità" da leggere e in quanto di mente aperta, ho accolto la sfida. Il grosso problema è che dalla prima all'ultima pagina non vi è uno e dico uno solo elemento scientifico che supporti le sue strampalate teorie e, invece, in maniera piuttosto fastidiosa, il libro è pieno di "è evidente", "è chiaro come", "senza dubbio", valicando ogni limite del campo delle ipotesi e assodando per assolutamente reali le sue parole. Il rischio, in tutto questo, è che una sequela di persone poco informate sui fatti e che di Storia del Vicino Oriente Antico ne sanno quanto io so di biologia molecolare, ossia zero, possano poi andare in giro a professare le parole di questo sedicente scrittore. Sarebbe stato molto meglio se avesse impostato i suoi libri con un taglio romanzato, a quella maniera sarebbe stato molto bello in quanto comunque le idee che porta in tavola sono affascinanti e ti colpiscono. L'unica nota positiva sono i primi due capitoli dove come prologo ripercorre la vera storia delle vecchie civiltà cercando basilari analogie. Non solo da non leggere ma da vendersi con un banner con su scritto: "attenzione, all'interno di questo libro vi sono informazioni non supportate da nessun elemento scientifico".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore