L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 1994
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
«Si mise a coprirla di baci rapidi e leggeri quella mano che ardeva, quel polso che batteva forte...»
Il Piacere è il primo dei tre Romanzi della Rosa di D'Annunzio, pubblicato nel 1889. La "rosa" allude alla voluttà, tema comune ed esplicito di tutti e tre i romanzi. Al centro del libro la figura di Andrea Sperelli: un conte, elegantissimo, circondato dal lusso, alto di statura, poeta e acquafortista di soave sensibilità. Abbandonato nel colmo della passione dall'amante, Elena Muti, egli cerca di dimenticarla svolazzando di fiore in fiore. Diventa così l'amante di una donna dall'inclinazione decisamente spirituale, Maria Ferres. Ma le due donne in realtà si somigliano, se non altro fisicamente. Il conte arriva a sfogare su Maria la libidine che ancora gli desta il ricordo della prima amante, fino al momento in cui non gli sfuggirà uno scambio di nome che renderà evidente il vero oggetto della sua passione. Il romanzo più riuscito e giustamente più famoso di D'Annunzio, accompagnato da un rigoroso apparato critico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Il piacere" è un romanzo scritto da Gabriele d'Annunzio che narra la storia di Andrea Sperelli, un giovane aristocratico italiano, e del suo viaggio attraverso gli ambienti mondani e artistici dell'Italia alla fine del XIX secolo. Andrea è un esteta che cerca il piacere attraverso l'arte, la bellezza e le relazioni amorose, ma finisce per essere intrappolato in un ciclo di desiderio insaziabile e insoddisfazione. Il romanzo esplora temi di decadentismo, estetismo, amore e perdizione, offrendo anche una riflessione sulla società e sulla psicologia dei personaggi. Bello, ma non è il mio genere!!
Poetico, e con un linguaggio antico che fa riscoprire parole perdute nel tempo.
Libro sublime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore