L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
«Di colpo, alla perla di Kino tutti si trovarono legati, e la perla di Kino entrò nei sogni, nelle riflessioni, nei progetti, nei desideri, nelle fantasticherie, nei bisogni, negli appetiti, nelle brame di tutti; e poiché una sola persona li intrlaciava, ed era Kino, egli finì stranamente per essere il nemico di tutti.»
Sulla perla trovata in fondo al mare un pescatore messicano ha costruito il sogno di una vita migliore, il riscatto dalla miseria e dalla fatica. L'inquietudine e le passioni suscitate da questo fugace tocco della fortuna sconvolgono la sua vita, quella di sua moglie e del suo bambino. Contro la violenza non basta più l'amore di Juana, né la solidarietà di alcuni poveri pescatori che si accontenteranno di poter vedere la fortuna da vicino. Dalla grande fantastica avventura, Kino e i suoi torneranno alla fatica di tutti i giorni senza nemmeno quell'unico bene che la vita aveva loro dato: la pace con se stessi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un umile indio messicano dedito alla pesca, una perla gigantesca come possibilità di sfuggire alla povertà, un destino cinico che trasforma l’occasione di riscatto in causa di minacce e pericoli, una parabola senza tempo sull’impossibile convivenza tra serenità e ricchezza. Consigliato: a chi riesce a mantenersi candido e lucente come una perla in mezzo al marciume del mondo, a chi è condannato come Sisifo a tornare al proprio punto di partenza.
Libro meraviglioso, non avrà la grandezza e la maestosità di furore e della valle dell'eden, ma in poche pagine c'è un mondo intero, personaggi che conosci come amici e una storia immensa e universale per la morale che lascia. Un maestro che ci regala una perla che suona una musica dolcissima come l'arte e amara come un destino crudele
Kino e Juana sono due giovanissimi messicani, che sopravvivono con poco, vivono in una piccola capanna, possiedono solo una canoa e sono malvisti e sfruttati dai bianchi. Quando il figlioletto di pochi mesi viene morso da uno scorpione, non ci sono soldi da offrire al medico e l'unica possibilità è quella di andare in cerca di perle da vendere. Dio sembra disposto ad aiutare la giovane coppia, ma gli uomini...no! Quella di Kino e Juana è una storia di sopraffazione e di implacabilità del destino, raccontata dall'autore con un linguaggio scarno e crudo. E il lettore non può far altro che attendere che il destino si compia: non c'è possibilità di salvezza, gli eventi sono imprevedibili, ma ineluttabili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore