L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico giallo di Agatha Christie che vede il detective Hercule Poirot alle prese con un misterioso caso di omicidio. Intrigante!
Uno dei gialli più famosi della scrittrice, ma meno celebrato rispetto ad altri, forse per una leggera forzatura nella metodologia con cui Poirot arriva alla risoluzione, impossibile da raggiungere per il lettore, anche se più di un indizio poteva portare ad alcune deduzioni. Ma la maestria della Regina è indisucssa e tutto il racconto è un continuo gioco di prestigio, dove ogni singolo riferimento può essere fuorviante o fondamentale; i colpi di scena si susseguono fino all'apice nel finale (forse un po' frettoloso) e, anche se si masticano molti gialli, il colpevole si può intuire, senza avere prove, ma solo "a sensazione" e, in più, la struttura del racconto ci porta a cambiare spesso idea. Poirot appare dalla prima pagina e resta fulcro e protagonista assoluto del romanzo, viene descritto attraverso le sue parole e i suoi comportamenti e si nota benissimo come la Christie cerchi un personaggi molto diverso da Holmes, più attento alle dinamiche psicologiche, e inserisca un Hastings che ci faccia sentire partecipi della storia e, diciamocelo, ci faccia sentire presi in giro in più di un caso. Quindi, un giallo di notevole qualità, del periodo d'oro della scrittrice; ha l'unica pecca di non essere risolvibile anche da noi per qualche forzatura finale (anche se potevamo intuire diversi spunti). Ottima, come sempre, la prosa. Consigliato agli amanti del giallo deduttivo e della Christie; sconsigliato a chi cerca l'adrenalina di un thriller,
Imperdibile, ricco di colpi di scena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore