L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro noioso, fumoso, uno di quelli che fanno pensare a un gioco fine a se stesso in cui il lettore è un mero accidente. Personaggi antipatici, nel senso che non creano alcun tipo curiosità per come sono scritti, una scrittura lenta e faticosa.
Parigi è una città grande. Grande, inquieta ed irriverente e per Daragane, scrittore ormai disilluso dal passaggio degli anni e delle esperienze, una città ormai irriconoscibile. Una città che racchiude ricordi che non vuole più ricordare, persone lasciate nell'oblio per non dover loro fare domande scomode che riaprirebbero armadi ancora più scomodi, ma Parigi non ha pietà e l'incontro con un uomo ed una donna, una coppia melliflua e fastidiosa 'come la puntura di un insetto' lo obbligherà a tornare in un passato in cui un bambino incorniciato in una fototessera sbiadità proverà a chiedere spiegazioni. Questo bambino è lui, il Daragane di molti anni prima. Cercherà di ritrovare le coordinate, di rintracciare una mappa, di ricordarsi di un indirizzo sbiadito su un foglio stropicciato e di una donna impolverata dagli anni trascorsi; cercherà di scoprire nella valigia della memoria una bussola che dia senso alla sua infanzia ed alla sua età. Perché possa ritrovarsi. Perché non si perda nel quartiere. Romanzo breve con numerosi spunti autobiografici, preziosissimo gioiello di Patrick Modiano, Nobel per la Letteratura 2014, questo è un libro che non può lasciarti indifferente. Da leggere assolutamente.
Non conoscevo questo autore e mi sono avvicinata a lui senza sapere cosa aspettarmi. Ho creduto di essere davanti ad un giallo e ho sbagliato. Ma sono contenta di aver trovato qualcosa di più profondo... Una bella scoperta...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore