L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è sicuramente interessante, pur non rivelando verità rivoluzionarie, ma notizie comunque già sentite, il dramma è la scrittura prolissa, il tutto poteva essere scritto in metà delle pagine, se l'autore non avesse voluto descrivere tutti i suoi studi nei minimi dettagli, altra cosa fastidiosa, la tesi di fondo, che il sonno sia la panacea di tutti i mali del mondo, consigliato solo ai veri appassionati del tema,
Un libro fantastico. Lo scrittore, Matthew Walker, ex professore di psichiatria alla Harvard Medical School e oggi scienziato, ricercatore e professore di neuroscienze e psicologia all'Università della California, Berkeley. La sua ricerca si concentra sull'impatto del sonno sulla salute umana e sulle malattie. Il libro è completo di dati, e misura con ricerche approfondite, statistiche curate e dati scientificamente ricavati gli impatti del sonno sugli aspetti più disparati della vita quotidiana (probabilità di contrarre il cancro, probabilità di sconfiggere il cancro, malattie cardiovascolari, bambini nati prematuramente, sonno in relazione alle diete e alla perdita di peso, sonno collegato a studio, memoria, apprendimento, violenza). E' sicuramente tra i saggi più belli che abbia mai letto e certamente il miglior saggio che abbia letto in questo 2020. Un libro fenomenale da leggere per capire quanto è importante il sonno, quanto incide in ogni aspetto della nostra vita e del nostro lavoro e come "usarlo" al meglio per ricavare il massimo da noi stessi e vivere felici, meglio e più a lungo. Da avere.
È molto dettagliato ma molto interessante sia per chi ha interessi particolari sia per chi è solo curiosi di approfondire questi argomenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore