L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un gioiellino al pari dei due che lo hanno preceduto ! Per di più questa volta dato che la trama ruota attorno a studiosi di miti e leggende del ciclo di Artù con annesse fate , pozioni e veleni distillati dalle piante , anche il linguaggio è stato piacevolmente intriso di termini magici e ha creato un alone di fantasy misurato ma appropriato. E poi per me è sempre un piacere incontrare termini desueti, colti, vetusti, quando sono usati a proposito e non mero atto di sfoggio ... solo per citarne due: quanto spesso capita di leggere adamantino e acribia ? L'intento, nel mettere in bocca a Penelope termini siffatti, è quello di descriverne l'altezzosita' , ma intanto io me ne sollazzo! E anche come giallo: preciso e puntualmente tutto torna, tentativi di depistaggio compresi.
scrittura scorrevole, lettura molto piacevole. Le due donne sono particolari e rivelano dei tic presenti nel mondo di oggi. Consigliato a chi vuole passare alcune ore di piacevole lettura senza troppi pensieri
Terza avventura per la "nipote d'arte" creata da Becky Sharp e la sua recalcitrante, anzi, stavolta più che altro "reticente", assistente, Velma Hamilton. Come sempre, l'azione si svolge in Italia, a Corterossa, paese natale dei nonni materni di Velma. L'occasione è il settantesimo compleanno di Edelweiss Gastaldi, decana di studi folklorici, nonché vera e propria padrona dell'intera cittadina, una sorta di anacronistica signora feudale, che pure, grazie al proprio carisma, riesce ancora ad assoggettare chiunque le ruoti intorno. È odiata, disprezzata, definita una strega, ma è anche estremamente temuta. Ovviamente, con Penelope Poirot nelle vicinanze, non può che scapparci il morto... Complessivamente, Penelope Poirot e l'ora blu è meno spumeggiante dei due capitoli precedenti, forse perché si è ormai fatto il callo all'improvvisata detective e alle sue eccentricità; è soprattutto il personaggio di Velma ad essere sottotono, e meno argute del solito sono le frecciatina dirette all'ingombrante datrice di lavoro. La prosa di Becky Sharp è sempre estremamente scorrevole, e dimostra di sapersi adattare di volta in volta al tema trattato: ecco così che l'atmosfera dominante ha un che di fiabesco, e non solo nelle rievocazioni delle vacanze di Velma nella suggestiva Corterossa, dipinta come un paesino sospeso nel tempo, dove il confine tra reale e irreale può farsi estremamente sottile. Le estati della propria infanzia hanno sempre un che di magico, e nel ricordo finiscono per diventare persino più belle. In soldoni, un libro appena, appena tinto di giallo, piacevole lettura soprattutto per chi già conosce Penelope Poirot, da leggere quindi più per l'affetto nei confronti dei personaggi che per altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore