L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,88 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto molto questo poliziesco. Quando sembra terminato, il delitto risolto e il colpevole individuato, è proprio allora che si rimette tutto in gioco, ricomincia l’indagine. Mi piacciono molto anche la scrittura, le descrizioni dei luoghi, le ambientazioni temporali, i personaggio delineati nei loro tratti distintivi fisici e mentali. Bello.
È il primo romanzo che leggo di Lucarelli, fino ad oggi conosciuto come l' ottimo conduttore. Il racconto, tra il romanzo storico e il giallo, è scritto in modo impeccabile: la penna di Lucarelli è leggera, audace, coinvolgente; riesce a caratterizzare i personaggi del suo libro rendendoli vivi. Le vicende raccontate sono palpabili, lo sfondo storico, ben delineato, è tenacemente nero, crudo, conturbante. Racconto bellissimo, assolutamente da leggere!
Siamo nel 1943, e precisamente nei giorni della caduta del fascismo. Il Commissario De Luca è impegnato con la solita indagine. Adesso c’è da trovare una testa, staccata dal corpo cui apparteneva, ed una testa mozzata. Una svista: “Brutta sifilide tenuta sotto controllo con uso massiccio di antibiotici.” Peccato che gli antibiotici siano stati portati dalle forze armate americane e quindi dopo il periodo in cui svolgono i fatti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore