L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il dramma dei Moretti, Pieraccioni, etc sta nel fatto di aver ripreso la commedia all'italiana, ma di non saperla fare. Purtroppo un tempo Cicero c'era, ora non più. Ma non facciamoci illusioni, Vitali con i suoi pierini, è considerato per chi ancora si reca, o si interessa di cinema, il fondo di un barile, peccato che il barile comprenda Totò. A tutti quando mi capita, consiglio di leggere le recensioni d'epoca di film come 'Totò Peppino e la dolce vita, Totò Peppino divisi a Berlino, Totò diabolikus, Totò a colori'. La coppia Franco e Ciccio, ha prodotto talmente tanti film,per cui spesso la qualità nasceva oltre che dalle gag, dalla capacità del regista. Con Fulci e Bava hanno girato film anomali e molto divertenti, oltre che curati. Film comici con ben pochi agganci alla commedia all'italiana, Monicelli, Risi, Scola, con i leoni, Gasman, Tognazzi, Manfredi, Albertone, Mastroianni, Giannini etc. Erano bei tempi, ora 'Avanti così facciamoci del male' ne è consapevole anche Moretti.
Mitico !!! Vitali che interpreta 2 ruoli + 1 altro a sorpresa è molto meglio di N.Moretti, Castellitto, Pieraccioni messi insieme! Cicero superiore a tutti i registi di adesso !!! Se si smettesse di fare politica e ci si mettesse a fare commedie veramente da ridere forse potremmo tornare ai bei tempi: x ora, x me il Cinema Italiano (salvo qualche rarissima eccezione) è morto.
Ennesima fatica di Nando Cicero, uno che sul set si divertiva, altri soffrono, urlano, facendo poi soffrire ed urlare di dolore il pubblico. Queste pellicole, insieme ai pierini interpretate da Alvaro Vitali, sono secondo il buon senso comune, il moderatismo peloso, quanto di più bieco, abbietto, volgare, basso, il cinema italiano abbia prodotto. Docce, cessi, peti, ombrelli e via così. Naturalmente NON sono affatto d'accordo, ricodo quando di nascosto mi recavo al cinema per vederli. Guai lo avessero saputo gli amici e le amiche. Era divertente, si discuteva intorno ai massimi sistemi dell'autore di moda, ed io avevo il mio fumetto nelle tasche. Ora fanno quasi tenerezza, chiamatelo trash, spazzatura, chi se ne frega, sono film comici, girati da professionisti, i quali conoscevano bene il loro lavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore