L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
«Quando ero bambina, lusso significava per me pellicce, abiti lunghi e ville sulla riva del mare. Più tardi, ho creduto che fosse condurre una vita da intellettuale. Mi sembra ora che sia anche poter vivere una passione per un un uomo o per una donna.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
.".. Ho misurato il tempo in modo diverso, con tutto il mio corpo. Ho scoperto di cosa si può essere capaci, cioé di tutto. Desideri sublimi o mortali, assenza di dignità, credenze e comportamenti che trovavo insensati negli altri, finché io stessa non ho fatto a essi ricorso". Annie Ernaux si descrive. Una passione che sconvolge ogni istante della sua vita mentre la vive, mentre non la può più vivere e così la descrive. Lo suggerisco, in particolar modo a chi può ritrovarsi nelle sue parole.
L'uomo amato è andato via per sempre. Di lui restano solo i pensieri scarabocchiati nell'attesa di un nuovo incontro, che raccontano una passione semplice, primordiale. L'autrice li riordina e li ripercorre, riassaporando il piacere lussuoso di quell'incendio che ha infiammato la sua ordinaria vita borghese. La cronologia asciutta e priva di fronzoli di una passione semplice.
Un racconto lungo che scava in un momento/episodio particolare della vita dell'autrice, che ci ha abituato al suo raccontarsi senza filtri. In molte si ritroveranno nei pensieri e nei comportamenti quasi ossessivi della protagonista alle prese con una relazione/passione che oggi definiremmo al limite del tossico. Non so se è per la brevità della storia e anche per la pochezza del materiale offerto dalla vicenda stessa, ma l'ho apprezzato molto meno di altri libri di Ernaux
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore