L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Novembre, Aosta, il tempo è grigio, piove, il colore del cielo varia dal grigiastro al bianco nebbia. Un ciclista investito sulla strada della Valsavarenche si trasforma per Rocco Schiavone in una indagine difficile: un omicidio senza un movente apparente. Il vicequestore scaverà nel passato della vittima per venirne a capo, mentre le sue relazioni quotidiane sono turbate dai segreti del passato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse non tutti gli appassionati di Manzini e di Rocco Schiavone saranno d’accordo, ma questo, a mio avviso, è uno dei suoi romanzi più belli, probabilmente il più bello. Sicuramente il più maturo.. Trama complessa e intrigante, con un finele imprevedibile ed emozionante. Accurata come sempre la definizione dei personaggi e dello stesso Schiavone, del quale qui emergono i tratti più intimi e complessi della personalità, tra paure e turbamenti, e che deve confrontarsi ancora una volta col suo avversario più insidioso: se stesso. Ottima la descrizione degli ambienti e delle atmosfere, financo con qualche incursione nel “gotico”. Non mancano leggerezza e ironia Da non perdere.
Rocco Schiavone, il vicequestore più politicamente scorretto che ci sia, è tornato. C'è un nuovo caso di omicidio da risolvere in quel di Aosta... (E niente, Rocco Schiavone o lo si ama o lo si odia: io lo adoro follemente!!)
A me è piaciuto. Abbastanza interessante la trama ed intenso lo svolgimento. Si, forse qualche momento di stallo, ma in 500 pagine ci può stare. Se posso muovere una critica vera, fosse per me, comincerei ad alleggerire le varie caratterizzazioni regionali dei vari sottoposto.. non so.. a volte mi sembra si scada a livello di macchietta, Buon romanzo comunque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore